Calciomercato Venezia: le ultime news sulle trattative dei lagunari
Le parole di Di Francesco dopo il debutto
Il Venezia è ancora fermo a 1 punto dopo i primi tre turni di campionato. La formazione arancioneroverde, dopo aver trovato il pari sul campo della Fiorentina, non è riuscita a ottenere un altro risultato positivo al debutto casalingo e ha perso di misura contro il Torino.
Mister Eusebio Di Francesco non ci sta perché sa che la squadra ha giocato una bella gara: "Il calcio è crudele, non meritavamo di perdere. Noi avevamo preparato come difendere le palle inattive del Torino, siamo stato ingenui ma non meritavamo questo risultato. La squadra poteva essere più lucida però prendere gol su calcio piazzato ti fa uscire arrabbiato".
I lagunari cercano ancora la prima vittoria ma non sarà semplice ottenerla al rientro dalla sosta perché va in scena Milan-Venezia a San Siro.
Venezia: Pierini al Sassuolo
Nel post-partita Di Francesco si è lamentato soprattutto della questione del mercato aperto durante il campionato, come hanno fatto anche molti suoi colleghi. Queste le sue dichiarazioni: "Continuo a dire che non esiste giocare con il mercato aperto e che la Lega permetta queste situazioni, non è rispettoso per chi sta lavorando. Oggi, mi è stato comunicato alle 16 che Pierini era stato venduto, non è corretto per chi prepara le partite".
Il club veneto ha infatti completato nelle ultime ore di mercato la cessione di Nicholas Pierini al Sassuolo. Per il classe 1998 si tratta di un ritorno visto che ha già giocato in Emilia dal 2014 al 2018.
I lagunari puntano un ex Milan a zero
Il mercato del Venezia non è stato esaltante e ad oggi i dubbi sul valore complessivo della rosa della formazione neopromossa sono tanti. Mancano sicuramente giocatori di esperienza per poter competere al meglio nella lotta salvezza che li vedrà sicuramente protagonisti. Per questo motivo il club sta valutando degli innesti dell'ultimo minuto tra gli svincolati, e uno potrebbe arrivare in difesa.
Il Corriere della Sera riporta infatti che il ds Filippo Antonelli ha messo sul suo taccuino il nome di Simon Kjaer. Il danese ex Palermo, Roma, e Milan è ora libero di fermare per qualsiasi club e i lagunari potrebbero prelevarlo per guidare il reparto difensivo di Di Francesco.
Serie A in TV: calendario delle partite del Venezia
Milan-Venezia 14/9
Venezia-Genoa
Roma-Venezia
👉 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Venezia
Busio - infortunato (in dubbio per il Milan)
Bjarkason - infortunato (in dubbio per il Milan)
Nicolussi Caviglia - infortunato (in dubbio per il Milan)
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
👉 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Betscanner