Calciomercato Lazio: le ultime news sulle trattative dei biancocelesti
Baroni: "Siamo ambiziosi ma dobbiamo ancora lavorare"
La Lazio arriva alla sosta con un sorriso grazie alla vittoria in rimonta sull'Empoli, la quarta di fila tra campionato e coppa. I biancocelesti chiudono una prima parte di stagione molto positiva nelle zone di vertice della classifica.
Mister Marco Baroni è ampiamente soddisfatto dei suoi ragazzi per lo spirito e la determinazione profusi e lo ha detto al termine del match: "Il primo gol l’abbiamo preso per colpa del campo, Provedel è scivolato. Poi noi abbiamo sbagliato anche un rigore. Era l’ultima partita di un ciclo di gare ravvicinate. Ci abbiamo messo voglia, determinazione, sentimento ed è quello che voglio e che la squadra deve trasferire alla gente. Siamo ambiziosi ma la crescita deve passare dal lavoro, non possiamo fermarci a guardare le classifiche".
Alla ripresa del campionato, le Aquile faranno visita alla Juventus per un importante big match che svelerà a che punto è il nuovo progetto biancoceleste.
Lesione muscolare per Lazzari: i tempi di recupero
C'è però una nota negativa in casa Lazio e riguarda l'infermeria. Durante il primo tempo della sfida con l'Empoli, infatti, Manuel Lazzari ha dovuto lasciare il campo per un problema muscolare. Come specificato da un comunicato del club, il terzino dei capitolini si è poi sottoposto agli esami strumentali di rito, che hanno evidenziato una lesione muscolare di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra.
Lo stop si prevede abbastanza lungo e nelle prossime settimane le condizioni dell'ex Spal saranno monitorate per quantificare i tempi di recupero, che obiettivamente non possono andare sotto le tre o quattro settimane.
Lazio, in pochi in nazionale: Baroni può lavorare
In questo momento la Lazio era un forma e la sosta potrebbe non esser stata vista positivamente da mister Baroni, che però avrà modo di lavorare con gran parte della rosa in queste settimane, dato che i calciatori convocati con le rispettive nazionali non sono molti. Fra i titolari partono infatti solamente Mateo Guendouzi, Boulaye Dia e Gustav Isaksen.
Il ct Luciano Spalletti ha lasciato a casa Provedel, Rovella e anche Zaccagni, ma non sono stati chiamati neanche Nuno Tavares e Valentin Castellanos. Le Aquile potranno quindi allenarsi quasi al completo e continuare ad assimilare gli schemi del tecnico, evitando il rischio di infortuni.
Serie A in TV: calendario delle partite della Lazio
Juventus-Lazio
Lazio-Genoa
Como-Lazio
👉 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Lazio
Lazzari - infortunato (salta la Juventus)
👉 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Betscanner