Calciomercato Atalanta: le ultime news sulle trattative della Dea
La Dea perde a Torino ma Gasperini non fa drammi
L'Atalanta, sperava i una ripartenza decisamente migliore per la nuova stagione ma diversi imprevisti ne hanno condizionato le prime prestazioni, dalla sconfitta in Supercoppa Europa con il Real Madrid ai soli tre punti in tre giornate in campionato. Gli infortuni e alcune situazioni di mercato incerte fino all'ultimo hanno complicato il lavoro di mister Gian Piero Gasperini.
La Dea continua ad essere temuta dalle rivali e lo confermano le parole del direttore sportivo dell'Inter, Giuseppe Marotta, che l'ha inserita nel lotto delle contendenti allo Scudetto.
Intanto la risposta dei tifosi è stata come al solito positiva e si attende solo il cominciato ufficiale per il tutto esaurito sia per la sfida con la Fiorentina in campionato, in programma domenica 15 settembre al Gewiss, che per quella di Champions League con l'Arsenal.
Atalanta, tanti giocatori impegnati con le nazionali
Gasperini sta lavorando per ripartire forte ma i giocatori impegnati con le rispettive nazionali sono ancora tanti e la sua speranza è che nessuno di questi torni con acciacchi fisici. Nell'Italia di Spalletti contro Israele sono scesi in campo nei minuti finali Brescianini e Retegui, così come De Ketelaere in Francia-Belgio. Bellanova e stato impiegato invece dall'inizio.
Ha giocato tutti i 180 minuti disponibili Hien con la sua Svezia, mentre Pasalic ha fatto una gara da titolare e una da subentrato con la sua Croazia. Buon minutaggio anche per Samardzic con ma sua Serbia. Potrebbero ancora scendere in campo Ruggeri con l'Under 21, Kossonou con la Costa d'Avorio e Lookman con la Nigeria dopo la doppietta nell'ultimo incontro.
Infortunio Djimsiti, continua l'emergenza difensiva
Facciamo allora il punto sull'infermeria in casa Atalanta sembra non avere fine la maledizione di questo inizio di stagione per i nerazzurri, che devono fare i conti anche con l'infortunio di Berat Djimsiti. Il centrale era partito con la proprio nazionale, l'Albania, ma è stato costretto a rientrare a Bergamo per via di un guaio muscolare.
Gasperini rimane quindi in emergenza per quanto riguarda la retroguardia, considerando che contro l'Inter era stato costretto ad adattare Ruggeri e De Roon a braccetti viste le assenze di Toloi, Scalvini, Hien e Kolasinac. Quest'ultimo ha però recuperato e sarà lui il braccetto mancino dei tre dietro, mentre dall'altra parte toccherà ancora a De Roon giocare fuori posizione, a meno che non si opti per l'esordio di Kossonou .
Serie A in TV: calendario delle partite dell'Atalanta
Atalanta-Fiorentina 15/9
Atalanta-Como
Bologna-Atalanta
👉 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Atalanta
Djimsiti - infortunato (salta la Fiorentina)
Sulemana - infortunato (salta la Fiorentina)
Zaniolo - infortunato (salta la Fiorentina)
Scalvini - rientro a gennaio
Scamacca - rientro a febbraio
👉 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Betscanner