Calciomercato Lecce: le ultime news sulle trattative dei salentini
A Gotti non basta la vittoria: "Deluso del primo tempo"
Il Lecce ha finalmente trovato la prima vittoria stagionale grazie all'1-0 sul Cagliari dello scorso weekend al Via del Mare. I salentini si sono sbloccati conquistando i primi tre punti con il gol vittoria di Nikola Krstovic.
Il tecnico Luca Gotti, tuttavia, non si è detto del tutto soddisfatto a fine match: "Ho visto due Lecce, quello del primo tempo che non mi è piaciuto molto perché può fare di più. Se pensi che una squadra possa fare di più sei deluso, perché abbiamo subito troppo il peso degli zero punti in due partite. Ho visto troppi giocatori pasticcioni e questo non mi è piaciuto, a differenza di quanto visto nella ripresa in una grande connessione con lo stadio".
Dopo la sosta per le nazionali la formazione giallorossa farà visita al Torino per una trasferta molto complicata contro una squadra in forma.
Lecce: le parole del ds Corvino
Il club pugliese ha cambiato tanto sul mercato in questa estate ed è andata a prelevare diversi elementi soprattutto all'estero per allestire una rosa competitiva. La cessione di marin Pongracic alla Fiorentina ha di fatto finanziato il mercato, fatto di tante scommesse, ma anche di giocatori di esperienza come Ante Rebic.
Il ds Pantaleo Corvino ha parlato in sala stampa per fare il punto: "Conoscendo la passione dei tifosi per noi diventa veramente un grande impegno il calciomercato, sentiamo grande responsabilità. È stato un grande sforzo per area tecnica e società. Con Sticchi Damiani ho creato un rapporto che è partito sognando. Rebic è un sogno, per portarlo a Lecce devi avere conoscenze importanti. Abbiamo concluso 17 cessioni, stiamo definendo la cessione di Lemmens".
Il dirigente ha poi aggiunto: "Ce l'abbiamo fatta? Il campionato ce lo dirà. Noi abbiamo dato tutto. Abbiamo mantenuto otto titolari, ne abbiamo aggiunti dodici. Sarà il campo a dire se abbiamo migliorato o peggiorato".
I salentini puntano su Krstovic e Rebic
Il Lecce proverà ad ottenere un'altra salvezza serena quest'anno anche se non sarà semplice. Il club ha deciso di trattenere un attaccante come Krstovic che ha fatto vedere ottime cose al suo primo anno n Serie A, e ha preso anche un veterano come Rebic.
Il croato è arrivato da svincolato dopo l'esperienza in Turchia, ma conosce bene il campionato italiano per la lunga milita al Milan. Corvino ha spiegato su di lui: "Ho chiamato Pioli e gli ho chiesto se Rebic è più prima punta o esterno. Ha fatto il vice di Giroud e ha vinto uno scudetto. Si è adeguato alle condizioni da Lecce, così è un nostro nuovo calciatore".
Serie A in TV: calendario delle partite del Lecce
Torino-Lecce 15/9
Lecce-Parma
Milan-Lecce
👉 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Lecce
Kaba - infortunato (salta il Torino)
Dorgu - squalificato (salta il Torino)
👉 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Betscanner