Calciomercato Empoli: le ultime news sulle trattative dei toscani
D'Aversa dopo il ko con la Lazio: "Non posso rimproverare nulla ai ragazzi"
L'Empoli ha perso la prima partita stagionale domenica scorsa contro la Lazio, perdendo l'imbattibilità, ma ha disputato un'altra grande gara. I toscani erano andati avanti dopo pochi minuti ma hanno subito il pari allo scadere del primo tempo, poi nel finale è uscita la giocata del singolo con Pedro che ha deciso il match.
Mister Roberto D'Aversa ha espresso un po' di rammarico per la sconfitta, ma sa bene che i suoi hanno fatto ancora volta una grande gara: "C'è dispiacere per il risultato, abbiamo fatto una grandissima prestazione. Il rammarico è sul primo gol, poi la Lazio ha la possibilità di far entrare un giocatore Pedro che l'ha risolta. Io non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. La rete del pareggio dopo il recupero ha cambiato la nostra partita a livello mentale. Nei tre minuti, uno è stato dato per una rimessa laterale che è stata battuta camminando".
Empoli-Napoli alla ripresa: torna Zurkowski
I toscani ora si godono la sosta nella parte sinistra della classifica con ben 10 punti e fra due settimane andranno ad ospitare al Castellani la capolista Napoli. Ovviamente i bookmaker considerano favorita la squadra di Conte, ma tra le mura amiche l'Empoli non ha ancora neanche mai subito gol.
Per il match contro i partenopei D'aversa spera di recuperare almeno Szymon Zurkowski. Il centrocampista polacco ha saltato diverse gare per infortunio ma è sulla via del rientro, anche se adesso Tino Anjorin si è conquistato il posto da titolare e difficilmente le gerarchie cambieranno nell'immediato.
Servirà più tempo invece per i rientri del portiere Samuele Perisan e del terzino Tyronne Ebuehi.
Anche Esposito non ha digerito la sconfitta
Non ci sta ad aver perso questa partita neanche Sebastiano Esposito, autore della rete del momentaneo vantaggio azzurro con un perentorio colpo di testa su cross di Pezzella. Il centravanti scuola Inter ha commentato così il ko sul suo profilo Instagram: "Rimane una grande rabbia addosso per una partita che poteva finire in maniera decisamente diversa, e purtroppo nemmeno la gioia del gol può consolarmi".
Esposito si sta guadagnando molto spazio in questa fase iniziale della stagione e ha già realizzato ben 3 reti fra campionato e Coppa Italia.
Serie A in TV: calendario delle partite dell'Empoli
Empoli-Napoli
Parma-Empoli
Empoli-Inter
👉 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Empoli
Perisan (da valutare)
Ebuehi - infortunato (da valutare)
Sazonov - infortunato (da valutare)
👉 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Betscanner