Calciomercato Monza: le ultime news sulle trattative dei brianzoli
Nesta: "Finora sempre all'altezza, non si può sbagliare nulla"
Il Monza non è riuscito a far bene neanche questa settimana e, dopo il ko interno contro il Bologna, è arrivata un'altra sconfitta al Diego Armando Maradona contro il Napoli di Conte. Si puo dire che non ci sia quasi stata partita dato che i partenopi hanno archiviato la pratica gia nel primo tempo cin le reti di Politano e Kvaratskhelia. Non può ovviamente essere soddisfatto Alessandro Nesta, che non ha visto particolari miglioramenti rispetto all'ultima sfida, anche se oggi l'avversario era superiore sulla carta. Queste le sue parole a fine gara: "Per me, dopo una buona partenza, abbiamo smesso di tenere palla, quando non ci hanno pressato abbiamo forzato la giocata, ci hanno fatto due gol, per difenderti bene devi tenere palla meglio, altrimenti vai in affanno".
Monza, i tanti infortuni complicano i piani
Dopo il successo del Cagliari, in questo momento i brianzoli sono l'unica squadra a non aver ancora vinto e si ritrovano all'ultimo posto con soli 3 punti: "La classifica la conosciamo, sappiamo dove siamo - specifica mister Nesta - abbiamo avuto un calendario difficile, dobbiamo fare punti per muovere la classifica, dobbiamo darci una mossa". L'ultimo match prima della sosta è quello in programma domenica alle 18 all'U-Power Stadium contro la Roma di Ivan Juric. I biancorossi proveranno a sfruttare la spinta del proprio pubblico per sbloccarsi. Non sarà disponibile neanche Dany Mota, che si è aggiunto alla lunga lista degli infortunati.
Giovedì il Brescia in Coppa Italia: la vittoria è fondamentale
Le note positive sono davvero poche in casa Monza anche perché l'infermeria non si riesce a svuotare. I biancorossi hanno appena ritrovato Samuele Birindelli, che ha smaltito il suo probelma fisico ed era in panchina gua a Napoli, anche se non al meglio. Va verso il rientro anche Andre Petagna, che sta recuperando da una polmonite. La.sua presenza si rende necessaria dopo che anche Dany Mota è finito ai box e le scelte offensive per Nesta sono sempre di meno. Ancora out i lungodegenti Samuele Vignato, Roberto Gagliardini e Patrick Ciurria, mentre è più vicino il rentro di Stefano Sensi.
Serie A in TV: calendario delle partite del Monza
Monza-Roma 6/10 (h 18:00) DAZN/SKY
Verona-Monza
Monza-Venezia
👉 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Monza
Sensi - infortunato - (in dubbio per la Roma)
Gagliardini - infortunato (salta la Roma)
Vignato - infortunato (salta la Roma)
Mota - infortunato (salta la Roma)
Cragno - infortunato (rientro a ottobre)
Ciurria - infortunato (rientro a ottobre)
👉 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Betscanner