Calciomercato Fiorentina: le ultime news sulle trattative della Viola
Buon pari col Napoli per la Viola
La Fiorentina chiude la quinta giornata di Serie A con un prezioso pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli, confermando gli evidenti segnali di crescita della squadra. L'avvio dei viola è sfortunato, con ben due traverse colpite nei primi minuti di gioco, a cui fa seguito la beffa del gol ospite firmato da Billy Gilmour. Nella ripresa, tuttavia, i ragazzi di Paolo Vanoli non mollano e trovano il meritato pareggio grazie a una conclusione dell'esterno Alex Jimenez, decisamente deviata da un difensore avversario prima di insaccarsi in rete.
Un punto che muove la classifica e certifica la ripresa del gruppo, che dopo la lunga sosta per le Nazionali sarà atteso dalla trasferta del Ferraris contro il Genoa.
Vanoli: "Ho visto coraggio e una grande reazione"
Nel post-gara, il tecnico viola Paolo Vanoli ha espresso grande soddisfazione per la prestazione e il carattere messi in mostra dai suoi calciatori: "Ho detto di non guardare la classifica ma ciò che stiamo facendo in campo e il nostro percorso. Ringrazio i tifosi che ci hanno spinto per tutto il tempo. Da quando sono arrivato tutti si sono messi al servizio dei compagni. Il Napoli è una squadra forte: viene da uno scudetto e un secondo posto. Lo abbiamo affrontato con coraggio, nonostante degli errori su cui dobbiamo migliorare. Ma oggi ho visto la voglia di far risultato, quello che più mi rimane è la reazione andando sotto.
Il tecnico dei gigliati ha quindi aggiunto: "Abbiamo avuto tante occasioni per andare in vantaggio e per ribaltarla. Paradossalmente abbiamo segnato sull'occasione meno nitida che abbiamo avuto".
Fiorentina, si rivede Dodo
Il terzo capitolo in casa viola si focalizza sul primo weekend di sosta per le Nazionali, in cui la squadra è scesa in campo per un test amichevole contro il Signa. Il match si è concluso con una valanga di reti, un netto 9-0 complessivo utile per mantenere alto il ritmo partita delle seconde linee rimaste a Firenze.
La nota senza dubbio più positiva del weekend riguarda il ritorno in campo di Dodô: il terzino destro brasiliano, finito ultimamente ai margini delle rotazioni ufficiali di Vanoli, ha disputato una buona frazione di gioco fornendo risposte confortanti a livello di tenuta fisica e mentale. Una chance importante che potrebbe rappresentare un primo, incoraggiante segnale in ottica di un suo definitivo reintegro nelle gerarchie della rosa.
Scopri tutte le quote sul calciomercato
Serie A in TV: calendario delle partite della Fiorentina
Genoa-Fiorentina 10/10 (h 15:00)
👉 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Fiorentina
👉 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Betscanner