Calciomercato Fiorentina: le ultime news sulle trattative della Viola
Palladino: "Serviva una vittoria di squadra"
La Fiorentina ha trovato una grande gioia proprio poco prima della pausa per le nazionali, vincendo per 2-1 al Franchi contro il Milan. La Viola ha fornito una prestazione di personalità meritando il successo e mettendo in mostra la qualità dei suoi nuovi acquisti, da Albert Gudmundsson a David De Gea, passando per Yacine Adli.
È rimasto molto soddisfatto mister Raffaele Palladino, che a fine gara ha fatto i complimenti a tutta la squadra: "Mi è piaciuta tutta la squadra: abbiamo trovato solidità. Difendere insieme ti dà grandi valori umani. Si può e si deve migliorare. Stiamo recuperando i giocatori come Adli. Serviva una vittoria di squadra e di emozione. Si difende insieme e si attacca insieme. È complicato giocare contro il Milan, che ha messo in difficoltà Inter e Leverkusen".
Lecce-Fiorentina: gigliati leggermente favoriti per i bookmaker
Con questo successo sul Diavolo, i gigliati sono saliti a quota 10 punti in classifica e si sono messi alle spalle le difficoltà di questo inizio di stagione. Ora la squadra di Palladino usufruirà delle due settimane a disposizione per preparare la trasferta del Via del Mare con il Lecce, nella quale i bookmaker la danno leggermente favorita, ad una quota fra 2.30 e 2.40.
Dovrebbero esser confermati gli undici che sono partiti titolari dall'inizio. Gudmundsson, sempre più protagonista, è stato anche assolto dalle accuse di cattiva condotta sessuale e si prepara ad essere l'uomo in più della Fiorentina in questi prossimi mesi.
L'islandese ha già realizzato 3 reti in 3 partite ed è stato definito da Palladino un campione, al momento fondamentale per questa squadra.
Fiorentina, Comuzzo sempre più protagoniste
In queste ultime settimana c'è un'altra notizia molto positiva e riguarda l'affermazione di Pietro Comuzzo. Il 19enne ha scalato le gerarchie nella difesa di Palladino e l'allenatore lo sta promuovendo titolare fisso, ai danni di un altalenante Martinez Quarta e dell'infortunato Marin Pongracic.
Il classe 2005 si è ben comportato anche con il Milan tenendo a bada avversari del calibro di Alvaro Morata e Tammy Abraham, per cui avrà sicuramente ancora una chance a Lecce.
Serie A in TV: calendario delle partite della Fiorentina
Lecce-Fiorentina
Fiorentina-Roma
Genoa-Fiorentina
👉 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Fiorentina
Pongracic - infortunato (in dubbio per il Lecce)
Mandragora - infortunato (da valutare)
👉 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Betscanner