Spazio Roma: tutto sulle ultime notizie di calcio dei giallorossi. Le ultime dal mercato
Roma che sta continuando la sua preparazione alla stagione e che nella giornata di ieri ha vinto l'amichevole contro il Farense in Portogallo. Allo stesso tempo, negli uffici, il DS Tiago Pinto sta cercando di costruire la squadra più competitiva possibile per la prossima stagione.
L'attaccante: Marcos Leonardo più vicino ma a una condizione
Negli ultimi giorni, dopo le difficoltà nelle trattative per Morata e per Scamacca, è entrato fortemente in lizza il nome di Marcos Leonardo, punta brasiliana in forza al Santos. La cifra stabilita sarebbe di 15M+5 di bonus per prelevarlo ufficialmente e portarlo in Italia, ma c'è ancora dibattito sulle modalità di pagamento, con i brasiliani che vorrebbero incassare subito e con la Roma che invece vorrebbe dilazionare i pagamenti. E poi ci sono i dubbi di Mou.
Il tecnico portoghese infatti ha fatto capire di non nutrire dubbi riguardo il talento del ragazzo in questione, ma che avrebbe preferito un calciatore più pronto già da subito visto che con le difese rocciose della Serie A e col tipo di gioco dello Special One, il calciatore potrebbe soffrire e non poco dal punto di vista fisico. Dubbio più che lecito visto che la Roma vorrebbe finalmente riuscire a centrare nuovamente una qualificazione alla prossima Champions League, dopo ormai troppi anni fuori.
Per questa ragione, nonostante le difficoltà economiche, occhio a una possibile virata nuovamente su Morata, considerando anche che il Santos ha ricevuto offerte importanti per Washington, altro gioiellino della squadra, e che i brasiliani non vorrebbero perdere entrambi nella stessa sessione di mercato.
Le sensazioni dal Portogallo
Nella serata di ieri la Roma ha vinto nella sua amichevole in Portogallo per 2-4 contro il Farense, avversario che il prossimo anno giocherà nella prima divisione portoghese. Pronti-via e i giallorossi sono già in vantaggio grazie all'autorete di Jorge, che butta nella propria porta un cross dalla fascia. Primo tempo senza storia, dove vanno a segno pure Belotti, che ha lanciato ottimi segnali, e anche capitan Pellegrini.
Girandola di cambi ad inizio ripresa, con Dybala e i nuovi acquisti Aouar e Kristensen che fanno il loro ingresso in campo. É proprio il laterale danese che sigla la prima rete avversaria con un tocco maldestro che supera Svilar. A cavallo del 90esimo arrivano altre due reti che fissano il punteggio finale: prima Gonçalo Silva insacca nella propria porta per il terzo autogoal totale di serata e successivamente Maxuel Silva segna la seconda rete per i padroni di casa.
Buon test in attesa dell'ultimo ufficiale che si dovrebbe svolgere contro il Tolosa il 6 di agosto, due settimane esatte prima della prima gara ufficiale della stagione contro la Salernitana.
Serie A in TV: calendario delle partite della Roma
Sezione dedicata al calendario completo di tutte le partite della Serie A. La programmazione TV della Serie A dall'inizio fino alla fine della competizione. Il calendario completo dove vedere le partite del massimo campionato Italiano su Sky, Dazn ecc
👉🏻 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Roma
In questa sezione dedicata alla Serie A viene aggiornato giornalmente un elenco di tutti i calciatori infortunati, squalificati o diffidati del più importante campionato italiano, la Serie A inclusi quelli della Roma, fornendo i dettagli e un riepilogo dei tempi di recupero dei vari giocatori e le rispettive date di rientro.
👉🏻 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Samuele Oddi
Betscanner