Calciomercato Parma: le ultime news sulle trattative dei ducali
Crisi per i ducali: un punto in quattro gare
Il Parma non sta vivendo un buon periodo e nel posticipo dell'ultimo turno è incappato in una beffarda sconfitta interna contro il Cagliari per 2-3. La formazione gialloblù è stata beffato proprio all'ultimo quando sembrava aver agganciato almeno il pari.
I ducali hanno faticato si dall'inizio perché i sardi sono stati più arrembanti e hanno trovato il gol del vantaggio cin Zortea. Il pari è arrivato nel secondo grazie al solito Man ma la squadra di Pecchia è tornata subito sotto per effetto del bel gol di Marin. Il rigore di Hernani sembrava aver dato la definitiva parità, ma pochi secondo piu tardi i rossoblù sono passati con Roberto Piccoli.
Il Parma ora è sceso al 15esimo posto dopo aver raccolto un solo punto negli ultimi quattro turni. Adesso c'è il derby emiliano con il Bologna e l'imperativo è tornare a muovere la classifica.
Pecchia: "Sconfitta che brucia, avevamo fatto bene"
Mister Fabio Pecchia ha commentato la sconfitta e l'amarezza del post gara per un ko arrivate nel finale. Queste le sue parole: "Una sconfitta che brucia, anche per come si è sviluppata. Abbiamo fatto tante belle cose, anche nel momento più delicato nel secondo tempo ho visto una squadra che ha voluto recuperare il risultato. Avevamo meritato il pareggio e anche qualcosa in più sull’1-1, poi il finale evidentemente ci lascia rabbia e amarezza oltre che grande dispiacere".
Pecchia ha poi concluso la sua analisi in maniera ottimistica: "Anche quelli che entrano dalla panchina hanno dato una spinta, ma non avevo dubbi. Dobbiamo assimilare la sconfitta e farne tesoro, però questo gruppo lavora bene e ha voglia. Dobbiamo continuare a lavorare, non ci sono segreti, dando maggiore attenzione".
Parma, pesano anche gli infortuni: il punto della situazione
Le problematiche recenti del Parma risiedono anche in un numero alto di infortuni, che hanno impedito a Pecchia di lavorare con continuità con il gruppo al completo. L'ultima notizia negativa ha riguardato il grave infortunio al crociato di Alessandro Circati, la cui stagione è di fatto conclusa.
La sua assenza di aggiunge a quelli di Estevez, Kowalski e Benedyczak. È tornato invece a disposizione Emanuele Valeri, che è stato già impiegato nell'ultima sfida. Torna anche Matteo Cancellieri dopo aver scontato il turno di squalifica, ma partirà dalla panchina perché sulla trequarti torna Sohm.
Serie A in TV: calendario delle partite del Parma
Bologna-Parma 6/10 (h 15:00) DAZN
Como-Parma
Parma-Empoli
👉 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Parma
Estevez - infortunato (salta il Bologna)
Benedyczak - infortunato (rientro a ottobre)
Kowalski - infortunato (rientro a aprile)
Circati - infortunato (rientro a aprile)
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
👉 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Betscanner