Calciomercato Como: le ultime news sulle trattative dei lariani
Fabregas: "Con il Napoli superlativi per 60 minuti"
Il Como ha interrotto la serie positiva perdendo per 3-1 al Maradona contro il Napoli di Conte, ma la prestazione dei lariani è stata coraggiosa e molto positiva. La squadra di Cesc Fabregas ha affrontato il match con personalità e nel primo tempo a tratti a dominato l'avversario.
Il rigore e alcune ingenuità hanno compromesso tutto ma il tecnico spagnolo è molto soddisfatto e lo ha confermato a fine match: "È questione di esperienza. Lo dico sempre ai ragazzi che siamo troppo buoni, dobbiamo avere più cattiveria. Siamo troppo giovani in questo momento, sicuro si imparerà. Ho visto un Como superlativo per 60 minuti, poi un po' per la stanchezza e un po' per i cambi loro che hanno alzato il livello, si è fatta complicata. Ma giocare così contro squadre che possono vincere lo scudetto mi da fiducia e mi fa credere che siamo sulla strada giusta".
Como, Fabregas ritroverà due elementi
La formazione lombarda è comunque in netta crescita nelle ultime settimane è ora si può godere la sosta a metà classifica e senza particolari pressioni.
Al rientro i ragazzi di Fabregas avranno l'incontro casalingo al Sinigaglia contro il Parma in programma sabato 19 ottobre alle ore 15 e che aprirà l'ottava giornata di Serie A. I bookmaker presentano un match abbastanza equilibrato contro i ducali, ma fattore campo da ragione al momento al Como, il cui successo è bancato al momento circa 2 volte la posta che si punta. A meno di imprevisti, Fabregas dovrebbe confermare nuovamente il solito undici.
Nel frattempo il difensore Federico Barba e l'attaccante Alberto Cerri sono sulla via del recupero e contano di esserci alla ripresa.
Le parole di Strefezza dopo la gara con gli azzurri
A commentare la sfida contro il Napoli c'è stato anche Gabriel Strefezza, autore dell'unico gol dei lariani con un bel destro da fuori all'angolo che ha trafitto Caprile alla sua destra. L'esterno ha parlato a Sky al termine del match: "Abbiamo fatto un grande primo tempo contro una delle squadre più forti del campionato. Abbiamo tenuto bene il campo e giocato il nostro calcio, poi loro sono cresciuti e non era facile. Ci abbiamo creduto e abbiamo giocato il nostro calcio, siamo comunque soddisfatto".
L'ex Lecce ha poi aggiunto su Fabregas: "Il mister ha la sua idea di gioco e noi lo seguiamo. Giochiamo il pallone e ci divertiamo, siamo con lui, sulla stessa barca. Vogliamo continuare così fino alla fine della stagione".
Serie A in TV: calendario delle partite del Como
Como-Parma
Torino-Como
Como-Lazio
👉 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Como
👉 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Betscanner