Calciomercato Bologna: le ultime news sulle trattative dei felsinei
Italiano dopo il pari nel derby: "Bisognava sfruttare la superiorità numerica"
Il Bologna non è andato oltre il pari nel derby emiliano giocato in casa contro il Parma e arriva alla sosta in una posizione di classifica non esaltante. I felsinei sono comunque in crescita e mister Vincenzo Italiano ne è consapevole.
Queste le sue parole a fine gara: "È mancata la giocata vincente, ci abbiamo provato con i cross, con i tiri da fuori e nei corridoi, ma non abbiamo trovato il guizzo vincente alla Samardzic. Dovevamo metterli più in difficoltà, dovevamo sfruttare meglio la superiorità numerica. Peccato, però non abbiamo subito gol e credo che abbiamo fatto una buona partita. Dobbiamo crescere con gli attaccanti e con i centrocampisti".
I felsinei ora lavoreranno per migliorare in queste settimane e alla ripresa saranno protagonisti a Marassi contro il Genoa.
Bologna, ora Castro è il titolare: le sue condizioni
Il pareggio nel derby è un risultato che non accontenta affatto i felsinei ed è fortemente rammaricato per la mancata vittoria anche Santiago Castro.
Il giovane attaccante argentino, tra i più in forma dei suoi, ha infatti affermato a fine gara ai microfoni di DAZN: "Sappiamo che dobbiamo migliorare sotto porta, anche oggi ci sono state troppe occasioni sfruttate male. L’unica medicina è il lavoro quotidiano e seguire il mister. fatto una rifinitura centrata unicamente sul lavoro nella metà campo offensiva e continueremo a farlo".
L'ex Velez ha poi concluso: "Però c'è da dire che non subiamo gol e nonostante le sei rotazioni abbiamo mantenuto la nostra identità. Peccato per le occasioni che abbiamo avuto, dobbiamo crescere di più sotto questo aspetto sia con gli esterni che con i centrocampisti. Mi dispiace ma lavoreremo per migliorarci".
Dallinga sta deludendo: cosa succede
Fino a questo punto il Bologna ha avuto un rendimento leggermente sotto le aspettative. Uno dei problemi principali della squadra di Italiano è sicuramente quello dell'attacco, che fatica a trovare la via della rete con regolarità.
Tanto è dovuto anche al fatto che il nuovo arrivato Thijs Dallinga non è ancora riuscito ad ambientarsi. In estate rossoblù hanno puntato forte su di lui investendo una cifra importante per prelevarlo dai francesi del Tolosa, puntandoci per sostituire Zirkzee.
L'olandese, che l'anno scorso aveva collezionando addirittura 19 gol in 44 presenze, quest'anno non ha ancora trovato il gol e al momento è la riserva di Santiago Castro. Il classe 2000 non è nemmeno entrato in campo con il Parma. La speranza è che l'attaccante possa sbloccarsi quanto prima e aiutare la squadra a risolvere i problemi offensivi.
Serie A in TV: calendario delle partite del Bologna
Genoa-Bologna 19/10 (h 15:00) DAZN
Bologna-Milan
Cagliari-Bologna
👉 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Bologna
Pobega - infortunato
El Azzouzi - infortunato
Ferguson - infortunato
Cambiaghi - infortunato
👉 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Betscanner