Calciomercato Inter: le ultime news sulle trattative dei nerazzurri
I nerazzurri si proiettano verso City e Milan
L'Inter non è andata oltre il pareggio sul campo del Monza ieri sera e ha anzi evitato la sconfitta solo nel finale grazie al gol di Dumfries. I nerazzurri sono stati poco concreti in zona offensiva e alla fine hanno anche rischiato la beffa.
Simone Inzaghi ha spiegato cosa è mancato per i 3 punti: "La squadra avuto un buon approccio e creato parecchio nei primi 20 minuti. Anche lo scorso anno era stata simile a questa, ma l'abbiamo sbloccata subito mentre quest'anno no. Qualche volta abbiamo avuto poca qualità nell'ultimo passaggio, siamo stati meno lucidi del solito. Il Monza ha fatto un'ottima partita e quando sembrava che ne avessimo di più abbiamo preso un eurogol".
I nerazzurri sono ora a quota 8 punti in classifica e nel prossimo weekend ci sarà il derby con il Milan, ma prima testa al Manchester City in Champions.
Lautaro Martinez ancora a secco: i motivi
In questo inizio di stagione dell'Inter spicca sicuramente una dato che è lo zero alla voce 'gol' per Lautaro Martinez. Il capocannoniere dell'ultima Serie A è ancora a secco in questo campionato e ciò dipende soprattutto dalla sua scarsa condizione fisica. L'attaccante argentino ha infatti praticamente saltato la preparazione estiva a causa della Copa America e del susseguente problema muscolare.
Non c'è però da allarmarsi perché il Toro ora avrà l'occasione di giocate con continuità e di trovare il ritmo partita, e quindi di conseguenza a sbloccarsi nel tabellino dei marcatori.
Dimarco a rischio per le prossime sfide clou
I dati parlano anche di una difesa che scricchiola km trasferta dato che sono già tre le reti incassate lontano da San Siro, e il Monza recrimina anche per un vantaggio non concesso nel finale con Pessina a tu per tu con Sommer. Insomma, diverse lacune nel reparto arretrato per il Biscione, e in settimana c'è da fronteggiare Erling Haaland a Etihad. S
Sul piano della condizione fisica nessun problema, anche se Federico Dimarco è uscito con un affaticamento muscolare nel finale. Il laterale della Nazionale ora è a forte rischio per le prossime sfide che sono contro Manchester City e Milan, ma se ne saprà di più nei prossimi giorni.
Serie A in TV: calendario delle partite dell'Inter
Inter-Milan 22/9 h.20:45 DAZN
Udinese-Inter
Inter-Torino
👉 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Inter
Dimarco - infortunato (in dubbio per il Milan)
Buchanan - infortunato (salta il Milan)
👉 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Betscanner