Spazio Juventus: le ultime news dal mercato bianconero. Scopri cosa succede in casa Juventus
Da Rovella a Pellegrini passando per Arthur: pochi però dovrebbero rimanere
Lasciata alle spalle una stagione tumultuosa a causa dei vari processi, la Juventus con la nuova dirigenza si prepara alla prossima sessione di mercato estivo, con tanti nomi che rientreranno dai prestiti e con Allegri che dovrà decidere se punterà su di loro o dovranno cercarsi una nuova sistemazione.
I ritorni
Partendo dal presupposto che tanti di questi nomi se ne andranno praticamente senza calpestare il campo di Vinovo, uno che è quasi sicuro di questo è Arthur Melo. Il centrocampista brasiliano di ritorno dal Liverpool, dove non è riuscito a rilanciarsi, ha destinazioni in Spagna e Turchia. Se non si dovesse vendere, la Juve quantomeno vorrebbe alleggerire il suo ingaggio da 6M.
Un altro di ritorno dalla Premier sarà Zakaria, che non verrà riscattato dal Chelsea. Il centrocampista svizzero non aveva fatto male nella parentesi bianconera: potrebbe essere confermato.
Salta anche il riscatto da parte del Leeds per McKennie, che era fissato intorno ai 35M in caso di salvezza. Con la retrocessione però il club inglese lo rimanderà alla base.
Il nome forse più caldo è quello di Kulusevski, su cui il Tottenham non ha deciso di esercitare l'opzione di riscatto. Sicuramente pedina molto appetibile per la Juve, anche nell'ipotetico caso di un addio di Chiesa.
Luca Pellegrini verrebbe gradito da Lotito per la sua Lazio, ma si prospetta una lunga trattativa visto che il patron biancoceleste vuole uno scontro dai 15M pattuiti.
Altro nome importante quello di Rovella, autore di un'ottima stagione al Monza. Sicuro verrà valutato dalla dirigenza, ma davanti a un'offerta importante potrebbe partire.
Ranocchia, anche lui di ritorno dal Monza, è un altro che ha davvero poche chance di rimanere in bianconero e non è da escludere un ritorno proprio in Brianza.
Tra i giovani quello che probabilmente avrà più chance di restare è Cambiaso, con Allegri che lo apprezza e che potrebbe ricoprire vari ruoli sia da quarto in difesa che da esterno nel centrocampo a 5.
Infine Aké, di ritorno dalla Ligue 2, e De Winter, dall'Empoli, avranno davvero pochissime chance di rimanere nella rosa bianconera.
Serie A in TV: calendario delle partite della Juventus
Sezione dedicata al calendario completo di tutte le partite della Serie A. La programmazione TV della Serie A dall'inizio fino alla fine della competizione. Il calendario completo dove vedere le partite del massimo campionato Italiano su Sky, Dazn ecc
👉🏻 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Juventus
In questa sezione dedicata alla Serie A viene aggiornato settimanalmente l'elenco di tutti i calciatori infortunati, squalificati o diffidati del più importante campionato italiano, la Serie Ha inclusi quelli della Juventus, fornendo i dettagli e un riepilogo dei tempi di recupero dei vari giocatori e le rispettive date di rientro.
👉🏻 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Samuele Oddi
Betscanner