Calciomercato Juventus: le ultime news sulle trattative dei bianconeri
Motta pensa ad Adzic per la sfica con l'Empoli
Alla Juventus non è riuscito di fare tre si tre in questo inizio di campionato e allo Stadium con la Roma i bianconeri si sono dovuti accontentare di un pari. La Vecchia Signora arriva quindi alla pausa con 7 punti in classifica, al comando insieme a Inter, Torino e Udinese. Dopo una settimana di riposo, Vlahovic e compagni sono attesi dalla trasferta con l'Empoli in campionato e poi tocca al PSV in Champions League.
Nelle ultime ore Motta sta valutando anche l'inserimento del giovane Vasilije Adzic dal primo minuto, che fino ad ora non ha debuttato perché fuori per infortunio al retto femorale della coscia destra. Il tecnico punta tantissimo sul 18enne, tanti che ha deciso di aggregarsi in Prima Squadra senza neanche farlo passare per la Next Gen.
Il montenegrino abbina grande fisicità (185 cm) a un'ottima tecnica di base e può giocare da mezzala, trequartista ma anche esterno alto. Al momento si tratta però solo di un'opzione perché sulla trequarti il favorito è il nuovo arrivato Koopmeiners e in mediana vanno verso la conferma Locatelli e Fagioli.
Juventus, Kostic vola da Mourinho
Per quanto riguarda le uscite, si è chiusa finalmente la telefonerà di Filip Kostic. L'esterno serbo, dopo esser stato accostato più volte a club dell'Arabia Saudita, alla fine ha optato per la destinazione turca. Il club bianconero ha infatto comunicato il suo passaggio in prestito al Fenerbahce fino a giugno.
Il classe 1992 si unirà alla squadra di José Mourinho e la Vecchia Signora risparmia non poco per il suo stipendio di oltre 3 milioni lordi. Kostic era arrivato due anni fa per 12 milioni di euro dai tedeschi dall'Eintracht Francoforte e nella sua prima stagione è stato grande protagonista con 37 presenze e 3 gol in campionato. L'anno scorso invece ha giocato bene, complice anche l'exploit di Cambiaso, e con l'arrivo di Motta è finito fuori dal progetto.
Un esubero non è stato piazzato
In rosa è rimasto invece un esubero e si tratta di Arthur Melo. C'è un retroscena che racconta di un accordo praticamente fatto per il passaggio del brasiliano al Napoli, ma per i partenopei rappresentava un'alternativa in caso di fallimento dell'operazione Gilmour, he però alla fine è arrivato agli ordini di Conte.
Arthur e quindi rimasto ed è stato inserito da Motta nella lista, ma molto probabilmente non giocherà. È ipotizzabile un ritorno in patria a metà stagione. Nel frattempo l'ex Barcellona pesa a bilancio per 22 milioni e ha un ingaggio da 5 milioni di euro annui.
Serie A in TV: calendario delle partite della Juventus
Empoli-Juventus 14/9 DAZN
Juventus-Napoli
Genoa-Juventus
👉 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Juventus
K. Thuram - infortunato (salta l'Empoli)
Conceicao - infortunato (salta l'Empoli)
Milik - infortunato (salta l'Empoli)
👉 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Betscanner