Calciomercato Milan: le ultime news sulle trattative del Diavolo
Fonseca: "Serve più coraggio nelle giocate"
Il Milan ha lavorato durante questa sosta nazionali per arrivare al meglio alla ripresa e provare ad uscire dal momento no, mettendosi alle spalle un inizio di stagione negativo. I rossoneri, con soli 2 punti in tre gare, cercano il primo successo stagionale e sabato sera c'è una grande occasione. A San Siro si disputa infatti Milan-Venezia che apre una serie di partite ravvicinate molto importanti.
Fonseca dovrà essere bravo a gestire la squadra con l'impegno della Champions League in vista anche del derby imminente. Alvaro Morata è tornato arruolabile ma contro i lagunari sarà Tammy Abraham a partire dal primo minuto. Pulisic rimane favorito su Chukwueze, mentre in difesa rimane vivo il, ballottaggio fra Calabria e Emerson Royal.
Milan, le parole di Fonseca in conferenza
Qualche ora fa ha parlato in conferenza stampa il tecnico Paulo Fonseca per presentare la partita con il Venezia, importante per lui proprio come le prossime: "Venezia, Liverpool e Inter sono tutte importanti, più ancora in questo momento. Io sono fiducioso, come sempre. È importante vincere domani, poi penseremo al Liverpool".
Fonseca ha poi aggiunto: "Se mi sento sotto esame? Noi allenatori lo siamo sempre, dipendiamo dai risultati. Però sono solo focalizzato sul mio lavoro. Se ci concentriamo su ciò che si dice, è difficile lavorare".
Novità sulla questione del nuovo stadio
In casa Milan, intanto, tiene banco anche la questione relativa al nuovo stadio, che va avanti ormai da diverso tempo. Nella giornata di oggi è andato in scena un incontro fra la società rossonera, quella dell'Inter e il sindaco di Milano Giuseppe Sala. I due club hanno comunicato il loro no all'ipotesi della ristrutturazione di San Siro, che avrebbe comportato lavori dal 2025 al 2027.
Lo ha confermato proprio Sala: "Dopo lunghe analisi sono arrivate alla conclusione che non è ristrutturabile, o perlomeno a costi accessibili, e che quindi non considerano l'ipotesi San Siro come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile".
Non tramonta invece la possibilità di costruire un nuovo stadio congiunto vicino a San Siro. L'altra opzione riguarda invece la realizzazione dei propri progetti, con il Milan verso San Donato e l'Inter verso Rozzano. Al momento però si tratta di una soluzione secondaria perché la priorità è quella di rimanere in città.
Serie A in TV: calendario delle partite del Milan
Milan-Venezia 14/9
Inter-Milan
Milan-Lecce
👉 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Milan
Sportiello - infortunato (salta il Venezia)
Thiaw - infortunato (in dubbio per il Venezia)
Florenzi - rientro a dicembre
Bennacer - rientro ad aprile
👉 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Betscanner