Spazio Milan: 1-1 con la Salernitana e aggancio al secondo posto fallito: grande opportunità persa dai rossoneri
In un weekend di Serie A che aveva visto cadere prima l'Inter, poi la Lazio pareggiare a Bologna ed infine la Roma perdere contro il Sassuolo, il Milan di Pioli aveva la grande chance di agganciare i cugini al secondo posto della graduatoria, facendo punti su tutti prima di un weekend dove vedrà i nerazzurri giocheranno contro la Juve e le due romane sfidarsi nel derby.
Primo tempo di controllo e possesso per i rossoneri, che si fanno vedere in qualche sortita offensiva senza però creare troppi grattacapi ad Ochoa. Quasi sul gong però Giroud trova spazio in area e insacca sugli sviluppi di corner, portando i suoi all'intervallo sull1-0 e garantendo così un secondo tempo in discesa. La disattenzione difensiva da matita blu però arriva a metà ripresa, con Dia che insacca indisturbato davanti a Maignan. Da quel momento in poi è assedio rossonero, che però non trova lucidità attaccando a testa bassa, anche se Florenzi avrebbe probabilmente segnato se Kalulu non si fosse trovato sulla linea di porta avversaria a respingere, involontariamente, col gomito da terra. 2 punti però lasciati per strada da un Diavolo che ci si aspettava più pimpante dopo la qualificazione ai quarti di Champions.
Leao, Pioli e i cambi
Partendo da Leao, il portoghese anche nella serata di ieri non ha offerto una prestazione all'altezza di quello che si è dimostrato essere. Non si capisce se il rinnovo in stand-by possa pesare o meno, fatto sta che l'ala è indispensabile per questo Milan e i tifosi presenti allo stadio l'hanno fatto capire con qualche mugugno dopo le tante scelte sbagliate.
La cosa che ha fatto abbastanza discutere nel post partita invece sono stati i cambi effettuati da Pioli, che appena dopo l'1-1 ha deciso di cambiare tutto l'attacco togliendo Giroud, Brahim e proprio lo stesso portoghese. Il tecnico si è giustificato dicendo che aveva bisogno di più dagli uomini offensivi, ma rimane un po' di incertezza vedendo che Origi, De Ketelaere e Ibra non sono riusciti a creare praticamente nulla dal loro ingresso in campo. Ancora tanto lavoro da fare dunque, per una squadra che nel prossimo weekend a Udine sarà anche priva di Giroud, squalificato.
Serie A in TV: calendario delle partite del Milan
Sezione dedicata al calendario completo di tutte le partite della Serie A. La programmazione TV della Serie A dall'inizio fino alla fine della competizione. Il calendario completo dove vedere le partite del massimo campionato Italiano su Sky, Dazn ecc
👉🏻 CALENDARIO SERIE A IN TV
Elenco convocati, infortunati e indisponibili Serie A Spazio Milan
In questa sezione dedicata alla Serie A aggiorneremo giornalmente un elenco di tutti i calciatori infortunati, squalificati o diffidati del più importante campionato italiano, la Serie A inclusi quelli del Milan, fornendo i dettagli e un riepilogo dei tempi di recupero dei vari giocatori e le rispettive date di rientro.
👉🏻 ELENCO AGGIORNATO SERIE A
Calciomercato, ecco tutte le info di mercato:
Acquisti Serie A: tabellone completo
Calciomercato: tutte le trattative
Calciomercato Serie A
Quote Calciomercato: tutte le quote scommesse trasferimenti
Spazio Juve Mercato: tutte le trattative di calciomercato dei bianconeri
Spazio Roma: tutte le trattative di calciomercato dei giallorossi
Tutto Inter: tutte le trattative di calciomercato dei neroazzurri
Tutto Calcio Napoli: tutte le trattative di calciomercato dei partenopei
Tutto Calcio Atalanta: tutte le trattative di calciomercato
Samuele Oddi
Betscanner