Calciomercato Serie A trattative: tutte le trattative di Serie A aggiornate. Le ultime sul calciomercato
I 20 club di Serie A sono a caccia di rinforzi. La finestra estiva di calciomercato sta per aprirsi, le squadre stanno cominciando con le prime trattative per cercare di rendere più competitive le proprie rose e per cercare di accontentare i rispettivi allenatori. Ecco i principali movimenti che si sono concretizzati o i colpi in canna delle varie società.
La Juventus sceglie tra Milik e Depay: trattative serie A
Allegri aspetta gli ultimi rinforzi per migliorare la rosa: la società è al lavoro, tra centrocampo e attacco si attendono due innesti. La corsa al vice-Vlahovic si è ridotta a due profili, la sensazione è che il nuovo bianconero uscirà tra Depay e Milik. “E’ in uscita dal Barcellona e sono d’accordo sul fatto che ci possa servire, lo stiamo valutando” ha ammesso il vice-presidente della Juventus, Pavel Nedved, a proposito dell’olandese classe 1994.
Ma anche per l’ex Napoli è in atto un forte pressing, al momento le percentuali lo danno in leggero vantaggio su Depay. E, considerando i costi dell'operazione, la Juventus sta virando con decisione sulla punta polacca. Il suo agente è pronto a sbarcare sotto la Mole per cercare di sbloccare la situazione, si parla di un'operazione da dieci milioni di euro complessivi.
Presto Dusan Vlahovic avrà il suo vice, un attaccante in grado di poterlo sostituire durante la lunga stagione che attende la Juve. I tifosi, però, si sarebbero aspettati un profilo più intrigante e internazionale rispetto a Milik, il quale non ha mai dato l'impressione di essere un bomber spietato.
Il Napoli sceglie Keylor Navas sul mercato serie A
Dopo lunghe settimane di corteggiamenti e trattative, il Napoli sembra vicinissimo ad accogliere Keylor Navas. Gli ultimi viaggi a Parigi stanno sbloccando la situazione, l'estremo difensore di proprietà del Paris Saint Germain è pronto a cominciare la sua nuova avventura in Italia.
E ora viene naturale domandarsi cosa ne sarà di Alex Meret, ancora una volta bocciato nel ruolo di portiere titolare. Il Napoli, infatti, nelle scorse settimane aveva già chiuso per un altro estremo difensore: Salvatore Sirigu, dopo la retrocessione con il Genoa della stagione scorsa, ha scelto di ripartire dai partenopei. E, con l'ormai imminente arrivo di Keylor Navas, Meret tornerà a guardarsi intorno.
La pista Torino sembra essersi raffreddata, con il tecnico Juric che vuole dare una nuova chance a Vanja Milinkovic-Savic, e lo Spezia si è cautelato con Dragowski, chiudendo di fatto la porta al classe 1997 di Udine. In serie A, inoltre, tutte le squadre sembrano ormai a posto tra i pali, anche perché solitamente è il primo tassello ad essere inserito e a pochi giorni dal gong del calciomercato difficilmente si cercherà un nuovo portiere. Il futuro di Meret è ancora tutto da scrivere.
Calciomercato Serie A
Per approfondimenti sul calciomercato delle big della Serie A vi rimandiamo ai seguenti articoli.
Acquisti Serie A: tabellone completo
Quote Calciomercato: tutte le quote scommesse trasferimenti
Spazio Milan Mercato: tutte le trattative di calciomercato dei rossoneri
Spazio Juve Mercato: tutte le trattative di calciomercato dei bianconeri
Spazio Roma: tutte le trattative di calciomercato dei giallorossi
Tutto Inter: tutte le trattative di calciomercato dei neroazzurri
Tutto Calcio Napoli: tutte le trattative di calciomercato dei partenopei
Tutto Calcio Atalanta: tutte le trattative di calciomercato
Emanuele Pastorella
Betscanner