Calciomercato Serie A trattative: tutte le trattative di Serie A aggiornate. Le ultime sul calciomercato
I 20 club di Serie A sono a caccia di rinforzi. La finestra estive di calciomercato si è aperta, le squadre stanno cominciando con le prime trattative per cercare di rendere più competitive le proprie rose e per cercare di accontentare i rispettivi allenatori. Ecco i principali movimenti che si sono concretizzati o i colpi in canna delle varie società.
Juve-Koopmeiners, adesso è fatta: trattative serie A
La Juventus ha accelerato in maniera decisiva per Teun Koopmeiners. La dirigenza bianconera, infatti, ha portato avanti la trattativa con l'Atalanta e la fumata bianca è davvero dietro l'angolo. L'operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni di euro tra parte fissa e bonus, ora il centrocampista olandese è atteso alle visite mediche al J Medical. Il tecnico Thiago Motta avrà così un altro rinforzo di qualità per la sua Juve che, dopo le prime due giornate, è in vetta alla classifica in solitaria a punteggio pieno e con zero gol subiti.
Tutte le altre trattative: il mercato di serie A
In attesa di ultimare l'acquisto di Gilmour col Brighton, il Napoli si assicura un centrocampista di livello dal Manchester United. Parliamo di Scott McTominay che, secondo The Athletic, è atteso in Italia per completare il trasferimento. De Laurentiis verserà nelle casse del Manchester United ben 30 milioni di euro. Prevista anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita dello scozzese.
Atalanta e Bayer Leverkusen hanno raggiunto l'accordo per il passaggio in nerazzurro di Odilon Kossounou, difensore 23enne. Per l'ivoriano gli orobici verseranno subito 5 milioni di euro per il prestito oneroso. Previsto anche un obbligo di riscatto al verificarsi di facili condizioni alla cifra di 25 mln di euro. Le visite mediche potrebbero andare in scena già mercoledì.
Yacine Adli verso l'addio Milan. Il rossonero ha accettato il trasferimento alla Fiorentina e nelle prossime ore è prevista la partenza verso Firenze per le visite mediche di rito e la firma sul contratto. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 13 milioni di euro, per lui è già pronto un contratto quinquennale.
Colpo a sorpresa del Lecce. I salentini si sono assicurati le prestazioni dell'ex Milan, Fiorentina e Verona Ante Rebic, nell'ultima stagione al Besiktas. Con i rossoneri ha vinto uno scudetto in Serie A.
L'Empoli Football Club comunica "di aver trovato l'accordo con il calciatore Francesco Caputo per la risoluzione consensuale del contratto". Quattro stagioni in azzurro, una promozione dalla B alla A, due salvezze nella massima serie, Ciccio Caputo saluta l'Empoli dopo 119 presenze e 51 reti, tra Serie A e Serie B suddivise in due esperienze. "A Ciccio vanno i piu' sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni e il piu' grande augurio per il futuro sportivo e professionale", si legge nella nota del club toscano
Calciomercato Serie A
Per approfondimenti sul calciomercato dei maggiori campionati europei e delle big della Serie A vi rimandiamo ai seguenti articoli.
Betscanner