Calciomercato Serie B: il punto e la carrellata di notizie sul calciomercato della serie cadetta
A poco più di una settimana dalla fine del calciomercato della serie cadetta, facciamo il punto su quanto accaduto negli ultimi giorni scoprendo quali sono i movimenti di mercato effettuati e ancora in ballo.
Apriamo con un colpo altisonante per la categoria che risponde al nome di Maxi Lopez. L'argentino, dopo l'esperienza in Sud America, decide di far ritorno in Italia approdando al Crotone del presidente Vrenna. L'acquisto di Maxi Lopez, al momento, rappresenta il miglior acquisto di una compagine di Serie B.
Il Pescara, seguendo la sua consueta linea verde, si aggiudica le prestazioni del promettente difensore centrale della Primavera della Juve Kastanos. Di seguito il comunicato ufficiale:
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto un accordo con la Juventus Football Club per il trasferimento in biancazzurro a titolo temporaneo del centrocampista classe ’98 Grigoris Kastanos che torna per una nuova stagione in riva all’Adriatico. Il giocatore vestirà la maglia numero 37.
Il Pordenone continua a rinforzare la propria rosa al fine di poter raggiungere una serena salvezza e preleva dall'Hellas Verona il terzino destro Almici, classe ’93, con la formula del prestito sino a giugno 2020.
ll Venezia starebbe tentando di strappare al Chievo Verona il centravanti Riccardo Meggiorini, classe ‘85. Secondo quanto riferito da Trivenetogoal.it il club lagunare vorrebbe proporre all’esperto calciatore un contratto di due o tre anni.
Il Cosenza è sulle tracce di una giovane punta fisica, identikit che inquadra la figura di Nzola, attualmente al Trapani e uno degli artefici della promozione dei siciliani.
L'Empoli fiuta l'affare, e per aumentare le sue possibilità di promozione, e cerca di tentare Giulio Donati, terzino con una lunga militanza in Bundesliga, svincolatosi a Giugno dal Mainz.
Il Livorno corre ai ripari, e per cercare di garantirsi una salvezza più tranquilla, si assicura le prestazione di Plizzari, l'anno scorso terzo portiere al Milan e di Stoian, esterno rumeno che ha voluto fortemente la toscana.
“Il Livorno mi ha voluto subito, battendo la concorrenza di altre squadra. Già in passato c’erano stati dei contatti con l’amaranto. I miei obiettivi sono quelli della squadra. Fare bene e guardare di partita in partita, senza esaltarsi o deprimersi troppo. Abbiamo tanta voglia di fare bene. Faremo un campionato importante. - conclude il romeno come si legge sul sito dei labronici - Nelle ultime stagioni ho giocato in tutte le posizioni dell’attacco, starà al mister decidere”.
Scopri tutti i bonus offerti dai bookmakers con la nostra guida bonus. Tutte le informazioni sui bonus del mercato.
Egidio De Padova
Betscanner