Settimana impegnativa per le squadre che prenderanno parte ai sedicesimi di Coppa Italia: in campo Torino, Spezia, Udinese, Monza, Cremonese, Samp e Bologna.
Dopo una lunga attesa dovuta al calendario fittissimo tra campionato e coppe europee, finalmente in questa terza settimana di ottobre ha potuto continuare anche la Coppa Italia, con diverse quadre di Serie A che si vedevano e si vedono impegnate per l'accesso agli ottavi di finale. Analizziamo meglio le partite.
Torino-Cittadella: la risposta degli uomini di Juric
Dopo il derby perso la squadra della Mole aveva solamente 2 giorni interi per preparare questa gara contro un Cittadella che si ritrova alle porte della zona playout di Serie B. Gara che però si rivela molto semplice per i granata, che passano nel primo tempo con Radonjic, prima che nella seconda parte Pellegri, Schuurs e Zima fissino il punteggio sul 4-0. Ad attenderli ora ci sarà il Milan.
Spezia-Brescia: test importante per gli spezzini
Alle 15 di oggi pomeriggio ci sarà Spezia-Brescia. Liguri che non vincono da 3 gare e che non possono permettersi di uscire ai sedicesimi contro una squadra di Serie B. Brescia che dal canto suo non vince da altrettante gare e proverà a incomodare la partita per la squadra di Gotti. La vincente affronterà poi l'Atalanta agli ottavi.
Udinese-Monza: sfida da Serie A
Alle ore 21 di mercoledì l'unica sfida tra due squadre di Serie A, che tra l'altro si sono già affrontate in stagione. Udinese sorprendente che vorrà sicuramente bissare la vittoria per 1-2 ottenuta in campionato mentre un Monza in ripresa che cercherà di proseguire la sua avventura. Gara che si prospetta essere molto combattuta, con i bianconeri che sicuramente attueranno abbastanza turnover. La vicnente se la vedrà contro la Juventus.
Cremonese-Modena: vincere almeno in Coppa Italia
L'attuale ultime della classe di Serie A affronterà alle 15 di giovedì la sfida contro un Modena che è reduce da 3 vittorie consecutive. La squadra di Serie B vive un ottimo momento di forma e la Cremonese dovrà stare molto attenta se non vuole rischiare di vedersi tagliata fuori dalla competizione sin da subito. La vincente agli ottavi poi se la vedrà contro il Napoli.
Sampdoria-Ascoli: blucerchiati alla ricerca del riscatto
La squadra forse più in crisi dell'intera Serie A se la vedrà alle 18 di giovedì contro un Ascoli che in Serie B si trova a metà classifica ma che viene da una vittoria. Una gara decisamente importante per il morale della Sampdoria, che se dovesse vincere sicuramente riceverebbe un'iniezione di fiducia mica male. Agli ottavi poi l'aspetterebbe la Fiorentina.
Bologna-Cagliari: tornare alla vittoria
Gara tra le due compagini rosso-blu che ha molto il sapore di Serie A quella che si disputerà alle 21 al Dall'Ara. Il Bolgogna con Thiago Motta sta faticando ma viene dalla bella prestazione a Napoli, Cagliari che in Serie B viene da una vittoria e si trova in piena zona playoff. Gara che si prospetta molto avvincente tra le due, con chi passerà che poi se la dovrà vedere contro la Lazio.
Alessio Russo
Betscanner