La tennista marchigiana eliminata al Super Tie del terzo set per un deludente bottino femminile
Dopo le grandi vittorie in ambito maschile di Sinner, Fognini e Musetti, tutti e 3 vittoriosi al quinto set dopo battaglie epiche e quella di Berrettini, capace di ribaltare il punteggio dopo aver perso il primo set, ci si aspettava una grande prestazione da parte di Camila Giorgi, ultima speranza azzurra nel tabellone femminile dello US Open.
La tennista delle marche però è stata eliminata, dopo una partita giocata alla grande, al super tie break del terzo set, perché ricordiamo che negli slam ormai da qualche anno, nel caso di parità sul 6-6 nel set decisivo, si gioca un tie break al 10.
La partita: ecco come è andata
Camila, che partiva sfavorita ai nastri di partenza, aveva iniziato la partita molto male, andando sotto per 4-1 con doppio break e risalendo però fino al 5-3, perdendo però la prima frazione per 6-4.
Secondo set però che vede l'italiana partire molto più decisa e in grado di portarsi subito sopra di break fino ad essere però ripresa sul 4-4. Sul 6-5 però la situazione di equilibrio si rompe, con l'italiana brava a spingere e a chiudere sulla terza palla break disponibile che equivaleva anche al set point.
Dopo il 7-5 del secondo parziale tutta l'inerzia dell'incontro sembra dalla parte dell'italiana, che senza concedere una palla break arriva a poter servire per il match sul 5-3. Ed è proprio qua che uno dei limiti più grandi di Camila escono a galla, l'enorme difficoltà nel chiudere le partite. Madison Keys infatti la breakka, con la partita che poi scivola senza altre rotture di servizio fino al 6-6. Nel Super Tie Break poi l'americana però si impone, chiudendo per 10-6.
Le speranze azzurre continuano con il maschile
Anche l'ultima italiana in tabellone dunque viene eliminata, dopo che alla partenza erano Paolini, Bronzetti, Cocciaretto e Trevisan oltre proprio alla Giorgi le nostre ragazze in tabellone dello US Open, con nessuna che è riuscita a passare dai primi due turni. In attesa di vedere se la parte maschile almeno ci lascerà qualche gioia in più.
Alessio Russo
Betscanner