Battuta dai toni coloriti per il presidente del Monza: é bufera
Serata di festa quella in casa Monza, con i giocatori, le famiglie e tutto lo staff riuniti per la cena di Natale della società. Dopo un avvio molto complicato, con l'avvento di Palladino in panchina la squadra ha cambiato marcia ed è arrivata a questa lunga pausa di Serie A in una situazione di classifica abbastanza tranquilla.
Presente alla cena anche Berlusconi, presidente del club, che ad un certo punto prende parola davanti a tutti gli invitati nel classico discorso di rito.
Dopo una breve introduzione dove ha ringraziato soprattutto il tecnico Palladino, definendolo "bravo, gentile ed educato", per il grande lavoro fatto dopo il suo arrivo in punta di piedi sulla panchina della squadra, l'ex presidente della Repubblica ha suscitato l'ilarità dei presenti con una battuta a dir poco colorita. Infatti Berlusconi ha dichiarato che per "stimolare" ancora di più i giocatori della sua squadra in vista delle gare contro Juventus e Milan, in caso di vittoria in entrambe le partite, avrebbe fatto arrivare un pullman di t***e direttamente nello spogliatoio. Ilarità sollevata tra i presenti ma anche bufera mediatica, soprattutto da parte dei politici, che non hanno esitato nel dire la loro. Soprattutto la Boldrini ha espresso il suo parere, definendo il discorso come "parole indegne, ancora più ignobili se a proferirle è un senatore della Repubblica e leader di un partito. Becero sessismo usato come goliardia. Ricordo che Meloni, Salvini e Tajani volevano Berlusconi Presidente della Repubblica" ha detto la deputata del pd.
Alessio Russo
Betscanner