5 goal consecutivi e un infortunio che fa preoccupare: Mourinho in ansia per l'argentino
C'era chi quest'estate storceva il naso dopo il suo rifiuto di rinnovo con la Juve per scegliere una piazza come Roma e c'è chi invece diceva che una piazza calda come quella giallorossa che l'avrebbe posto al centro del progetto gli avrebbe fatto risollevare una carriera che stava sempre più deludendo.
Dopo un avvio difficile durato giusto le prime partite però la Joya ha decisamente dato ragione a quelli che la pensavano nella seconda maniera, col numero 21 che dopo essersi sbloccato in campionato nella gara contro il Monza è rimasto a secco di reti solo nelle gare contro l'Udinese e Ludogorest, andando a segno nelle ultime 5 gare consecutive giocate.
Con le sue giocate e la sua abilità di far girare la manovra e trovare i giusti tempi di gioco per servire i suoi compagni, l'argentino sta diventando sempre più leader di questa Roma e sempre più acclamato dal pubblico come loro beniamino.
Il problema infortunio e l'ansia per il Mondiale
Negli ultimi anni il grande problema di Dybala era stata la continuità, con un numero terrificante di infortuni che si sono abbattuti su di lui senza lasciargli la possibilità di poter mai riuscire a rimettersi in forma.
E anche ora, nel periodo di miglior forma e con un Mondiale alle porte, l'argentino è tornato a sentire dolore, questa volta alla coscia addirittura durante l'esecuzione del rigore, tra l'altro trasformato, contro il Lecce. L’argentino, infatti, non ha nemmeno esultato dopo la rete, fermando i compagni che hanno subito chiamato l'intervento dello staff sanitario. Dybala, uscito scuro in volto, dovrà essere rivalutato nelle prossime ora per valutare l'effettiva entità dell'infortunio al suo quadricipite della coscia sinistra. Improbabile vederno nella sfida di giovedì contro il Betis di Europa League, ma sicuramente in giornata si sarà di più.
Alessio Russo
Betscanner