Un goal dubbio di Kostic lancia i bianconeri: bufera Inter
Nella giornata di ieri era attesissimo il derby d'Italia traa Juventus e Inter, con i bianconeri che stanno provando a rientrare in Europa dopo la penalizzazione e con l'Inter che doveva approfittare dello scivolone del Milan e della sconfitta della Roma per allungare in classifica.
Nerazzurri che partono forte e che dopo nemmeno 2 minuti vanno vicino alla rete con Barella, stoppato però da Sczcesny. Primi 20 minuti in generale di studio, quando poi al minuto 23 la Juve passa: Rabiot recupera palla e serve Vlahovic che la rigioca al francese; la mezz'ala serve Kostic che colpisce col mancino in buca d'angolo. Valutazioni al VAR per quasi 4 minuti per un presunto tocco di mano di Rabiot e successivamente anche di Vlahovic, prima che Chiffi confermi tutto. Reazione dell'Inter che però non porta frutti e che manda le squadre al riposo sullo 0-1. Ripresa con i nerazzurri che ci provano e la Juve pronta a ripartire in contropiede ma il risultato non si sblocca: 3 punti per la Juve tra le polemiche.
Il post partita
Se Allegri addirittura se ne era andato prima dalla panchina a causa di decisioni arbitrali non condivise (come informato dal bordocampista di DAZN), Inzaghi si è presentato in zona mista tuonando e dichiarando che non fosse possibile convalidare un goal del genere nell'era VAR, dicendosi estremamente nervoso a causa della mancanza di ulteriori immagini per verificare l'effettivo tocco. Rocchi, designatore di CAN A e B, non ha gradito affatto queste dichiarazioni del tecnico ex-Lazio, dichiarando di essere soddisfatto dell'operato degli arbitri in questione. Da vedere se sarà pubblicata la discussione tra Chiffi e sala VAR, ma al momento nessuna notizia ufficiale a riguardo.
Alessio Russo
Betscanner