I tedeschi tornano sconfitti dal mondiale russo.
Questa volta è toccato alla Germania, come quattro anni fa accadde anche alla Spagna, ciò che giù nel 2010 successe all'Italia: viene già chiamata "la maledizione del mondiale".
La nazionale che si presenta al mondiale come vincente della scorsa edizione esce inesorabilmente nel girone di qualificazione per gli ottavi di finale.
Lo avevamo già preannunciato nell' articolo qui di seguito, in tempi non sospetti: "Quando combinazioni e superstizioni possono valere oro"
I tedeschi infatti non sono i primi a venir clamorosamente eliminati nel girone da campioni in carica: anche la Francia, reduce dalla vittoria dei mondiali giocati in casa del 1998, nel 2002, alla prima edizione asiatica giocata in due nazioni, uscì clamorosamente con Danimarca, Senegal e Uruguay nel girone, totalizzando un solo punto.
L'Italia, dopo Berlino 2006, al mondiale sudafricano fece una pessima figura, uscendo ai gironi.
Stessa sorte alla quale andò incontro la Spagna nel 2014, eliminata nel girone con quel fantastico gol di testa in tuffo di Van Persie. D'ora in avanti anche i cugini tedeschi avranno la loro "Corea".
In questa edizione del mondiale russo, per ora abbiamo visto farsi da parte solo la Germania, delle squadre "grandi".
Forse un eccesso di consapevolezza e presunzione da parte dei nostri storici rivali: prima dell'inizio del torneo alcuni giocatori tedeschi che avrebbero iniziato da lì a breve la loro avventura russa, postavano tweet scherzosi sulle sorti dell'Italia, come: "l'Italia è la vera favorita per questi mondiali".
La Germania non si è presentata nella migliore delle condizioni fisiche al mondiale: oltre ad avere l'handicap di non essere affamati data la vittoria nell'edizione precedente, se viene a mancare anche la forma fisica, ecco spiegati i miseri tre punti conquistati.
Il tabellone degli ottavi è ormai scritto quasi completamente, bisogna stabilire solo più qualche posizione: Belgio e Inghilterra si giocheranno oggi il primato nel girone, mentre nel gruppo H, la Colombia cercherà di battere il Senegal per portare a casa un punto e qualificarsi per gli ottavi di finale.
La redazione di Betscanner compara tutte le quote migliori sulla quale puntare in quest'ultima giornata del girone.
Compara e scopri dove vincere il massimo qui: Mondiali Russia 2018
Stufo di giocare solo su un sito e di perderti le quote più alte?
Scopri la Multiregistrazione di Betscanner, l'unico modo per vincere sempre il massimo!
Redazione Betscanner