Score incredibile nei derby per Big Rom: cinque gol in cinque gare. E la "Lu-La" è la seconda coppia prolifica in tutta Europa
"Vedi il Milan e poi segni". Il noto proverbio va riadattato a Romelu Lukaku: il belga, infatti, ha uno score incredibile nelle stracittadine all'ombra della Madonnina. Da quando è arrivato in serie A, Big Rom ha sfidato i rossoneri per cinque volte. Risultato? Quattro vittorie e una sconfitta, ma soprattutto cinque reti realizzate. La media è molto semplice, anche perché non hai mai segnato una doppietta: un gol a partita, che vuol dire che Lukaku ha sempre fatto male ai rossoneri. E l'ultima sfida, quella dello scorso 21 febbraio, non ha fatto altro che confermare la sua tendenza. Adesso, però, non è più l'unico ad aver centrato un record nei derby milanesi.
Seconda doppietta più giovane
Perché pure il suo compagno di reparto si è scatenato nella stracittadina che metteva in palio un pezzo di scudetto. Lautaro Martinez, infatti, è andato in gol non una, ma per ben due volte: è stato il mattatore di San Siro, realizzando la rete in apertura e quella del raddoppio. E, a 23 anni e 183 giorni, il Toro è diventato il secondo calciatore più giovane di tutti i tempi a realizzare una doppietta nel derby di Milano: al primo posto resiste ancora Lennart Skoglund, un record che nessuno è riuscito a battere dal 12 novembre 1950. Lautaro ci è andato vicino, ma non è bastato: a lui, però, interessa il primato dell'Inter. E quell'affiatamento con Lukaku che non ha quasi rivali.
Lu-La infallibile
Sono stati rinominati così, la Lu-La, abbreviazioni di Lukaku e Lautaro. E' il secondo anno consecutivo che stanno facendo sognare i tifosi nerazzurri: la stagione scorsa arrivarono fino alla finale di Europa League, ora continuano a cullare sempre più insistentemente il sogno scudetto. E così sono 30 gol stagionali in due, la seconda miglior coppia nei cinque principali campionati europei. Al primo posto, infatti, ci sono Robert Lewandowski e Thomas Muller a quota 36. Il prossimo passo sarà la rincorsa ai due fenomeni del Bayern Monaco, intanto però il primo obiettivo si chiama "scudetto".
Tutto quello che c'è da sapere sul calciomercato dell'Inter
Serie A: infortunati, indisponibili, squalificati e diffidati
Nella nostra sezione dedicata puoi trovare l'elenco completo e sempre aggiornato degli Infortunati, Indisponibili, Diffidati e Squalificati serie A
Serie A in TV oggi e stasera, dove vederle?
In questa sezione dedicata alla Serie A in Tv oggi calendario, puoi vedere il calendario completo di tutte le partite di serie A e dove vederle sulle varie emittenti televisive Sky, Dazn, Sportitalia ecc.
Emanuele Pastorella
Betscanner