Mercoledì 10/02
Lautaro Martinez: un calciatore poliedrico che è diventato la punta di diamante dell’Inter
Lautaro Martinez è un atleta con una grande tecnica, in grado di mettere su azioni che portano sempre al gol.
Lautaro Javier Martínez, classe 1997, è originario dell’Argentina e attualmente gioca con la maglia nerazzurra dell’Inter. Inizia la sua carriera come difensore centrale ma, ben presto, capisce che le sue doti potrebbero essere più di supporto alla squadra se venisse schierato in posizione avanzata, da quel momento in campo riveste il ruolo di attaccante. È molto forte nei passaggi precisi e nei tiri piazzati, il suo punto debole sono i calci di rigore.
Gli esordi
Lautaro Martinez inizia la sua carriera di calciatore in Argentina nel Racing Club, qui viene scelto come sostituto di Diego Milito in una partita prestigiosa: questa è la sua occasione di distinguersi. In tale circostanza riesce a mostrare le sue doti ma il suo primo gol nella massima serie lo mette a segno solo un anno dopo. Nel 2018 approda in Italia perché viene acquistato dall’Inter. Nel 2019 Conte crede nelle sue capacità e lo designa, insieme a Lukaku, l’attaccante di punta della formazione milanese. Questa combinazione è molto efficace, tanto che viene riproposta in moltissime partite.
Il palmares di Lautaro Martinez non è molto florido in quanto ancora non è riuscito a ottenere premi prestigiosi con le squadre con cui ha militato ma è nel pieno della sua carriera, quindi tra qualche anno potrà sicuramente vantare un gran numero di trofei e riconoscimenti.
Curiosità su Lautaro Martinez
Lautaro Martinez poteva spiccare il volo dalla sua squadra d’origine prima del 2018 in quanto già nel 2015 il Real Madrid lo voleva in prestito. Il Racing Club, però, non volle concedere quel giocatore così promettente che poteva far loro conseguire numerose vittorie.
Il campione ha deciso di inserire sul retro della sua maglia ufficiale il suo nome di battesimo, Lautaro, in quanto vuole distinguersi in campo e Martinez è un cognome molto diffuso in Argentina.
La passione per il calcio è una cosa di famiglia, infatti, anche il padre era un calciatore, che però non riuscì a spingersi oltre la seconda divisione.Il soprannome di Lautaro Martinez è: ”el toro”, come questo animale è molto potente e aggressivo, aspetto del suo carattere che, a volte, lo mette nei guai.
Il campione argentino, come molti suoi colleghi, è molto attivo su Instagram, visitando il suo profilo si possono conoscere alcune curiosità circa la sua vita privata. Attualmente è legato ad Agustina Gandolfo, modella di origini sudamericane. Da poco la coppia ha dato alla luce una bellissima bambina di nome Nina, questo li renderà ancora più legati.
Lautaro Martinez ha una grande passione per i tatuaggi, quelli maggiormente visibili li sfoggia sul braccio, si tratta di: un toro, scelto a causa del suo soprannome, e la scritta in spagnolo “ciò che non mi uccide mi rende più forte”.
In questa sezione dedicata puoi ottenere tutti i migliori BONUS BENVENUTO SCOMMESSE aggiornati, offerti dai vari bookmakers: