Con il gol alla Fiorentina, è il più vecchio calciatore a realizzare 15 gol in Serie A
39 anni (40 il 3 ottobre) e non sentirli minimamente, acciacchi permettendo. Zlatan Ibrahimovic è il primo ad essere sorpreso (a dispetto del suo elevato ego) per questo record che lo porta ad essere il giocatore più vecchio di sempre in Serie A a realizzare 15 gol in una sola stagione. È oggettivo che, nonostante l’infezione da Covid-19 e il doppio stop muscolare, Ibrahimovic stia portando avanti una stagione spettacolare. Impressione accentuata se si pensa alla sua scheda anagrafica
Ibra “Supremacy”: quando la testa conta più del fisico
Richiamando e scomodando Pellegatti, Ibra “Supremacy” è sconvolgente nel suo modo di trovare la porta con estrema facilità. Il gol contro la Fiorentina ne è la dimostrazione. Resosi conto del baricentro alto dei viola, intenzionati ad aggredire alti la retroguardia milanista, lo svedese pensa bene di “ballonzolare” sul filo del fuorigioco per sfruttare una lettura sbagliata di palla scoperta e le doti dei suoi compagni. Detto, fatto. Al 9° minuto si posiziona inizialmente in fuorigioco per eseguire un contro-movimento che taglia fuori Pezzella e gli permette di involarsi verso Dragowski battendolo con una freddezza degna di un fuoriclasse. C’è di più in questo gol. La sua bravura tattica sta anche nel leggere il movimento del compagno, Kjaer, e nel capire quando avrebbe effettuato il lancio vincente. Tutto in sincronia e tutto in frazioni di secondo. Alla moviola molti grideranno al fallo sul capitano viola, ma la grande giocata “posturale” resta.
Il “Benjamin Button” di Pioli: è l’uomo dei record
Ai microfoni ha scherzato con i giornalisti dicendo:
"Forse Paolo vuole mettermi pressione, vuole che dimostri di meritare questo accordo. Scherzo, c’è un grande rapporto con Maldini, è tutto sotto controllo. Non parliamo più della mia età, sono come Benjamin Button". E rivela i retroscena sul suo ritorno con la nazionale svedese: "Il ct è venuto a trovarmi due volte, siamo stati diretti"
Con il sigillo alla Fiorentina, a 39 anni e 169 giorni (dati Opta) è il giocatore più anziano a toccare quota 15 gol in una singola stagione di Serie A. Uno dei tanti record messi a referto nella sua gloriosa carriera che sembra non avere fine.
Irriverente quanto basta e pieno di sé come si è sempre presentato e come ribadisce sui propri social. Ma questo è anche Zlatan Ibrahimovic.
Spazio Milan Mercato: tutte le news del calciomercato rossonero
👇🏻👇🏻👇🏻
SUPERQUOTA CALHANOGLU HAKAN + CRISTIANO RONALDO SEGNANO ENTRAMBI A QUOTA MAGGIORATA 7.50

Informativa con comparazione su come poterla ottenere:
1. VERIFICA CON IL BOOK 👉🏻http://WilliamHill/GiocataSpeciale
2. INFORMATIVA: Puoi decidere quanto puntare sulla giocata speciale del 27/03 offerta da William Hill.
3. La maggiorata è valida per le due partite in programma per sabato 27/03: Norvegia-Turchia alle ore 18:00 e Serbia-Portogallo alle ore 20:45.
4. Perchè la maggiorata sia valida ai fini della promozione dovrai piazzarare la tua scommessa prima del fischio d'inizio del primo match in programma in questo caso Norvegia-Turchia delle ore 18:00.
5. Piazzando la tua scommessa Calhanoglu Hakan + Cristiano Ronaldo segnano entrambi otterai la quota maggiorata 7.50!
Inoltre l'offerta di benvenuto prevede 215€ come bonus di benvenuto. Per registrarti clicca qui 👉🏻 http://williamhill.it
Per qualsiasi dubbio scrivici pure a info@betscanner.it
Serie A: infortunati, indisponibili, squalificati e diffidati
Nella nostra sezione dedicata puoi trovare l'elenco completo e sempre aggiornato degli Infortunati, Indisponibili, Diffidati Squalificati Serie A
Serie A in TV oggi e stasera, dove vederle?
In questa sezione dedicata alla Serie A in Tv oggi calendario, puoi vedere il calendario completo di tutte le partite di serie A e dove vederle sulle varie emittenti televisive Sky, Dazn, Sportitalia ecc.
Egidio De Padova
Betscanner