Il croato torna in Italia, al Milan: insieme a Zlatan è una coppia da paura. E l'ex Juve sfida anche la maledizione del 9 rossonero
Adesso sì che il Milan davvero paura. "Sono contento del suo arrivo, così siamo ancora più forti e saremo in due a fare paura" diceva pochi giorni fa Zlatan Ibrahimovic sul nuovo acquisto rossonero. Già, perché a varcare i cancelli di Milanello adesso c'è anche Mario Mandzukic: ai soldi dell'Al-Duhail del Qatar ha preferito tornare protagonista, nel calcio vero e in una squadra che mai come quest'anno ha grandi ambizioni. Mario è tornato in serie A, ora il Milan punta veramente in alto.
"Sono pronto, faremo paura"
"Ibra ha detto bene: abbiamo giocato tante gare, abbiamo tanti minuti nelle gambe e credo anche io sia importante incutere timore negli avversari e proteggere i compagni. Serve anche questo e sono pronto" le prime parole del croato da nuovo giocatore rossonero. Ed è stata una chiamata attesa da tempo: "Mi stavo preparando da diversi mesi, se non fossi stato pronto non avrei mai accettato l'offerta del Milan e sarei stato a casa davanti alla tv. Ho bisogno di qualche giorno per familiarizzare con i nuovi compagni, ma sono pronto. Però sono a disposizione del mister, sarà lui a decidere". La Juve è un bel ricordo, ma destinato a rimanere tale: "Ho avuto uno splendido rapporto con quelli della Juventus li rispetterò per sempre. Ma ora combatterò per il Milan e per i suoi tifosi. Non voglio parlare del passato, voglio solo pensare al presente, e non ho mai pensato ad avere una rivalsa sulla Juve, ho pensato solo al Milan". E la sua nuova avventura comincerà con una maglia che, nella storia recente rossonera, non ha regalato grandi gioie a chi l'ha indossata.
Contro la maledizione della 9
I racconti si ripetono ogni volta che qualcuno prende la 9: è da quando l'ha lasciata Pippo Inzaghi, infatti, che in qualche modo è scattata una maledizione. Nessuno, infatti, è riuscito ad avere un rendimento soddisfacente con quel numero sulle spalle, anzi spesso le statistiche sono state disastrose. Si sono alternati Pato, Matri, Torres, Destro, Luiz Adriano, Lapadula, André Silva, Higuain e Piatek, tutti si sono rivelati dei fallimenti. E il caso più emblematico è il pistolero polacco, capace di segnare a raffica quando ha indossato la 19 e di essere ceduto "per la disperazione" nei sei mesi con la 9. E' la nuova sfida di Mandzukic: non solo il Milan, ma anche la 9 del Milan.
Spazio Milan Mercato: tutte le news del calciomercato rossonero
Serie A: infortunati, indisponibili, squalificati
Nella nostra sezione dedicata puoi trovare l'elenco completo e sempre aggiornato degli Infortunati, Indisponibili, Squalificati serie A
Serie A in TV oggi e stasera, dove vederle?
In questa sezione dedicata alla Serie A in Tv oggi calendario, puoi vedere il calendario completo di tutte le partite di serie A e dove vederle sulle varie emittenti televisive Sky, Dazn, Sportitalia ecc.
Emanuele Pastorella
Betscanner