Lukaku all'Inter: solo una questione di soldi?
Oggi Sportmediaset ha parlato di una clamorosa indiscrezione di mercato sull'asse Manchester-Milano-Torino:
"Dall'incontro a Ibiza con Wanda, Paratici ha in mano Icardi che continua a ritenere la Juve come unica alternativa. Secondo questo piano diabolico la Juve cercherebbe di prolungare questa situazione fino all'ultimo giorno di mercato per poi soffiare Lukaku all'ultimo minuto al club nerazzurro e lasciarla senza un attaccante di livello per il prossimo campionato, con Icardi ormai fuori dai piani. Sarebbero necessarie per attuarlo una serie di condizioni. La prima è che Icardi continui ad aspettare la Juve ma il giocatore si sta già spazientendo e sembra pronto all'apertura nei confronti del Napoli. La seconda prevede che lo United si tuteli prendendo fino all'8 agosto un'altra punta per sostituire il belga in caso di un assalto (il mercato inglese chiude solo in entrata l'8 agosto ndr). La terza condizione è che l'Inter non riesca a trovare prima con il club inglese una soluzione per l'attaccante", hanno spiegato su Italia1.
Quindi se questo piano della Juventus si avverasse, l'Inter rimarrebbe beffata. Icardi sta bloccando i piani dell'Inter: al momento non vuole saperne di essere ceduto, se non alla Juventus. Con il Napoli ovviamente alla finestra. Maurizio Sarri ha rifiutato lo scambio con Dybala. Di conseguenza i nerazzurri non avrebbero motivo di accettare l'offerta di circa 50 milioni della Juventus contro i 60-70 del Napoli. Ma l'indiscrezione di Sportmediaset non è del tutto corretta. L'Inter non punta solo Lukaku ma anche Cavani e Zapata. Quindi anche se l'affare sfumasse, le alternative sarebbero già pronte.
Ma il giocatore belga spinge alla cessione. Per questo l'Inter farà di tutto. Ha già trovato un accordo economico contratto di 5 anni a circa 9,5 milioni di euro a stagione bonus inclusi. I nerazzurri sono a metà dell'opera, bisogna avvicinarsi alla richiesta dello United di 83 milioni di euro. Solo una cessione di Icardi renderebbe possibile questo affare.
Scopri tutti i bonus offerti dai bookmaker con la nostra Guida Bonus. Tutte le informazioni sui bonus del mercato.
Samuele Oddi
Betscanner