Juventus e Barcellona preparano lo scambio Pjanic-Arthur, sul tavolino anche De Sciglio-Todibo
Juventus e Barcellona sono in piena corsa per la vittoria del proprio campionato e per il sogno Champions. Mentre attendono la ripresa delle varie competizioni, negli ultimi giorni sono protagonisti di vari scenari di mercato, tra cui uno che interessa direttamente le due squadre.
Stiamo parlando ovviamente dello scambio tra Miralem Pjanic e Arthur, che sta sempre più prendendo piede. Partiamo dal bosniaco, non è più al centro del progetto bianconero, o meglio, il calo da inizio 2020 ha messo in discussione la sua permanenza a Torino.
Arthur invece è felice di giocare al Barcellona, squadra che ha puntato fortemente su di lui. Il brasiliano non gioca spesso e questo fattore, vista l'età, non è da sottovalutare per lui.
Juventus e Barcellona hanno un ottimo rapporto, lo scambio probabilmente si farà ma dipenderà dall'accordo sulle valutazioni dei giocatori. Non è ben chiaro se si farà uno scambio alla pari (ipotesi più plausibile), o uno scambio con conguaglio a favore di una delle due squadre.
Il giornale catalano ‘El Mundo Deportivo' riporta, inoltre, che in Catalogna potrebbe approdare Mattia De Sciglio in cambio di Jean Clair Todibo. I ruoli sono diversi, visto che l'ex milanista è un esterno adattabile a destra e a sinistra e che il francese è un centrale. C'è anche una differenza di età, 28 per il difensore italiano e 20 per Todibo.
Samuele Oddi
Betscanner