Fuori koulibaly, dentro Zouma
Fermo ai box per problemi fisici, Koulibaly è pronto a lasciare il Napoli al termine della stagione: quella corrente ormai è più che compromessa, e bisogna ammettere che la sua assenza nell'ultimo periodo è sembrata poco rilevante, il che fa di lui un possibile esubero per generare una plusvalenza. La rivoluzione del Napoli è iniziata da gennaio, lo sfoltimento della rosa probabilmente colpirà anche Milik.
Tra le squadre che hanno puntato il giocatore c'è il PSG, la notizia circola da alcuni giorni visto che il giocatore ha comprato una villa a Parigi. Subito pronta la smentita del Napoli, ma sappiamo con certezza che il club parigino è pronto a fare pazzie pur di avere un ottimo difensore come Koulibaly, possibile sostituto del partente Thiago Silva, giocatore che, tra l'altro, piace al Milan. Non è da escludere l'ipotesi Inghilterra, con Chelsea e Liverpool su tutte.
De Laurentiis ha bisogno di un sostituto di Koulibaly, pronto per il calcio internazionale e che giochi con costanza. Un profilo da tempo seguito dai partenopei, è quello di Zouma, difensore del Chelsea fuori dal progetto di Frank Lampard, che lo ha indicato come possibile partente. Il giocatore diventerebbe un nome nettamente alla portata anche per il mercato dei partenopei, per rapporto qualità prezzo. Il francese negli anni ha dimostrato di avere quelle caratteristiche che Gattuso cerca nei suoi difensori, motivo per cui l'acquisto diventa ancora più probabile.
Samuele Oddi
Betscanner