Juventus, Rabiot pronto a partire in Inghilterra. Il Newcastle è pronto all'assalto decisivo, Everton e United alla finestra.
Adrien Rabiot è tornato a Torino, per terminare la sua prima e, forse, ultima stagione con la maglia della Juventus. Il calciatore ha deluso molto nella sua esperienza bianconera e Sarri avrebbe dato il via libera alla sua cessione.
La madre-agente del giocatore francese starebbe già lavorando alla sua cessione, verso squadre che garantirebbero lo stesso ingaggio che attualmente Rabiot percepisce alla Juventus: 7 milioni più bonus.
La Premier League è il campionato più plausibile, dove ci sono parecchie contendenti per il calciatore, ben visto da molti allenatori.
Il Newcastle è stato recentemente acquistato da un consorzio saudita, che ha deciso di investire molto nel mercato di questa estate.
Rabiot è finito nel mirino proprio della squadra inglese, club che gli offrirebbe un ingaggio addirittura maggiore alle sue richieste.
Anche se l'accordo con il giocatore è ormai cosa fatta, resta quello con la Juventus. I bianconeri vorrebbero privarsi del giocatore, sia per il suo rendimento ma soprattutto perché è stato un colpo a parametro 0, l'eventuale cessione in ogni caso garantirebbe una plusvalenza fondamentale per il bilancio, per la crisi post-covid.
Per la cessione, nel caso in cui non venissero utilizzate contropartite tecniche, viene chiesta una cifra tra 20 e 30 milioni.
Si prospetta un ampio scenario di mercato, perché in Inghilterra ci sono altri estimatori del calciatore. Su tutti Carlo Ancelotti, allenatore che dopo aver concluso la propria esperienza al Napoli ha accettato l'incarico di allenatore dell'Everton, squadra che, dopo il suo approdo, è migliorata molto. Proprio per questo la società è pronta ad ascoltare le richieste del tecnico Italiano.
Ancelotti ha lanciato Rabiot in prima squadra al PSG, dopo averlo visto nelle giovanili del club. Conosce bene il calciatore e, vista l'occasione di mercato, proverà sicuramente a prenderlo.
Vigile anche lo United, che probabilmente si priverà di Pogba e ha bisogno di rivoluzionare il proprio centrocampo. Paradossalmente, anche se è la squadra meno interessata al calciatore, è quella più vicina.
Perché? Pogba si trova in un bivio: Juventus o Real Madrid. La squadra spagnola però avrebbe virato fortemente su Van de Beek. La Juventus, per avvicinarsi al francese dunque, potrebbe inserire come contropartita tecnica Rabiot, insieme ad altri giocatori o con un conguaglio economico.
Samuele Oddi
Betscanner