Inter, Cavani rottura con il PSG e si propone per un posto in attacco
Edinson Cavani, in rottura con il PSG da tempo, si è offerto all'Inter, club che era interessato al calciatore quando l'affare Lukaku poteva saltare per colpa della Juventus.
Il calciatore uruguagio allora declinò la proposta, visto che si trovava bene al PSG. La rottura nello spogliatoio e il ruolo primario di Icardi avrebbero però cambiato le carte in tavola.
Come spiega la Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore l'entourage del giocatore ha avuto contatti con la dirigenza neroazzurra. Conte sarà sicuramente contento della proposta, visto che cercò il giocatore ben 2 volte: alla Juve nel 2012 e al Chelsea nel 2016.
Lo scenario è cambiato, perché questa volta è Cavani a cercare Conte: "A fine giugno (o più in là, a seconda di cosa si decide in base al coronavirus) il contratto di Cavani scadrà e l'attaccante potrà andare via a zero - sottolinea la Gazzetta -. È vero, però, che il Matador potrebbe ricevere un'offerta di rinnovo biennale dal Psg, sorprendente fino a qualche settimana fa quando il suo destino sembrava segnato". In tal caso, secondo la rosea, si complicherebbe anche il riscatto di Icardi da parte dei parigini. Inoltre, occhio al nodo ingaggio: oggi Cavani percepisce circa 12,5 milioni netti a stagione, ed è chiaro che per sposare il nerazzurro dovrebbe abbassare di molto le pretese.
Samuele Oddi
Betscanner