Icardi alla Roma? Nuovi scenari
Alla Roma solo in cambio di Dzeko
Asse Milano - Roma: Icardi ha accettato il contratto offerto dalla squadra capitolina e attende l'accordo tra le due società. L'Inter chiede Dzeko e 40-50 milioni, considerati troppi da Pallotta. Di conseguenza la palla passa all'Inter. Se volesse Dzeko, dovrebbe abbassare le richieste del conguaglio. Anche perché una cosa è sicura: la Roma sta giocando al ribasso visto che la società neroazzurra vuole a tutti i costi accontentare Conte comprando il Bosniaco, ma se non si facesse lo scambio con Icardi, non verrà ceduto in cambio di soldi.
Quindi la situazione è molto complicata. Il Corriere Dello Sport parla così della situazione Icardi:
"L'Inter vuole chiudere la vicenda entro il 2 settembre con una cessione a titolo definitivo. Non intende svendere il suo ex capitano ed è nelle condizioni di farlo (può tenerlo solo ad allenarsi alla Pinetina) perché Icardi "pesa" a bilancio per 2,5 milioni e l'ingaggio da 5,1 milioni fissi più bonus non è un problema di fronte alla volontà di lanciare un segnale forte, lo stesso che Suning ha inviato al ribelle Ramires, per oltre un anno fuori dal Jiangsu.
Icardi punta soprattutto a trovare la squadra ideale per la sua carriera e, se non sarà accontentato, non è escluso che (sfiorando la provocazione…) chieda la cessione in prestito, la stessa che hanno ottenuto Nainggolan e Perisic o addirittura la risoluzione dell'accordo concessa a Miranda. Sa già che non sarà accontentato".
Nodo allenamenti - "L'Inter, che paga Icardi puntualmente come tutti gli altri tesserati, da inizio ritiro lo sta facendo allenare con la prima squadra e lo convoca allo stesso orario dei compagni, con i quali svolge quasi tutta la seduta. Non è stato portato nella tournée asiatica perché è stato il calciatore a chiederlo con l'obiettivo di potenziare il ginocchio destro alla Pinetina.
Se Mauro non è stato mai utilizzato nelle amichevoli o nelle partitelle la scelta è stata presa dal club e dall'allenatore. Legittima per l'Inter sarebbe anche l'eventuale esclusione dalla lista Champions. L'entourage di Maurito si aspetta invece che fino a quando non sarà ceduto a Icardi sia consentito non solo di stare in gruppo, ma anche di disputare le partite durante gli allenamenti".
Quindi, se lo scambio con Icardi non venisse fatto, l'argentino verrà ceduto ad una tra Napoli e Juventus (partenopei favoriti). Gli ultimi giorni di mercato saranno particolarmente caldi. Una cosa è certa: Icardi sarà venduto.
Scopri tutti i bonus offerti dai bookmakers con la nostra guida bonus. Tutte le informazioni sui bonus del mercato.
Samuele Oddi
Betscanner