De Laurentis e il regalo del lunedì
Giorni febbrili per il mercato della squadra partenopea. Ogni settimana si susseguono una serie di voci che infiammano la platea napoletana. Se nelle scorse settimane ci si era soffermati su giocatori ottimi (Ilicic, Castagne, Di Lorenzo e Vetetout) ma non tali da far strabuzzare gli occhi, negli ultimi giorni nel capoluogo campano e non solo, cominciano a farsi nomi più pesanti.
A rincarare la dose, la voce del patron De Laurentis, non nuovo ad uscite sceniche, il quale aveva annunciato "Lunedì un'altra sorpresa per l'estate". Il Lunedì è trascorso, ma di acquisti nemmeno l'ombra. Però 2 nomi hanno animato il mercato azzurro: il primo è quello di un grande ritorno, l'attaccante colombiano dell'Atalanta, Duvan Zapata. Per lui 54 presenze e 15 gol segnati ai piedi del Vesuvio, 1.867 minuti giocati, con una media di soli 34 minuti per ogni singola partita disputata in maglia azzurra ed una rete ogni 124 minuti: praticamente uno ogni gara e 30 minuti.
Con l'Atalanta, nella stagione appena trascorsa ben 28 gol stagionali.
Si lavora dunque al grande ritorno studiando la migliore formula di compravendita per convincere la società di Percassi. Il quale per meno di 60 milioni non si siederà nemmeno a ragionarci. L'asso nella manica del ds Giuntoli si chiama Roberto Inglese, quest'anno 9 gol e 2 assist in 25 presenze al Parma, molto apprezzato dagli orobici e valutato 25 milioni di euro.
Notizia di ieri rimbalzata dalla Gazzetta però vorrebbe la società partenopea disponibile a trattare l'acquisto di Romelu Lukaku. Il 26enne belga, attaccante del Manchester United, è valutato 70 milioni ed è inoltre seguito a vista dall'Inter del neo allenatore Conte. Marotta però in questo momento è concentrato sulla chiusura dell'affare Barella, ecco perché Giuntoli potrebbe approfittarne.
Tali obiettivi però porterebbero a mettere in discussione la posizione di Arek Milik. Il polacco, nonostante le 17 reti stagionali, non è considerato indispensabile, inoltre pare che dietro queste scelte di mercato ci sia anche una richiesta di rinnovo dell'attaccante ritenuta eccessiva da De Laurentis.
COME GIOCARE GRATIS LA TUA PROSSIMA SCHEDINA:
BONUS SPECIALE EUROBET, con un versamento di minimo 10€ per te SUBITO altri 10€ extra più bonus del 50% dell'importo delle scommesse effettuate.
Clicca qui per sfruttarlo: https://eurobet.it/BONUS10
Multiregistrati
Scopri la nostra multiregistrazione per accumulare tutti i bonus in meno di 3 minuti! Utilizzare il nostro comparatore può farti vincere il 40% in più!