Calciomercato Inter: Marotta punta Mertens. Vertonghen e Meunier per la difesa
L'Inter di Antonio Conte è una squadra in continua costruzione. Durante la stagione sono emersi molti problemi, che hanno inciso sull'andamento generale della squadra. Proprio per questo motivo, Marotta sta preparando la strategia per la prossima sessione di mercato, in modo da migliorare l'organico a disposizione dell'allenatore.
Stando alle ultime indiscrezioni, il ds neroazzurro sta studiando vari profili. Il nome più importante al momento è quello di Mertens, giocatore in rottura con il Napoli dopo ben 7 anni, periodo in cui si è instaurato un rapporto speciale con la tifoseria partenopea.
Nonostante si trovi bene a Napoli, il belga vorrebbe cambiare aria e rimanere in Italia, visto l'interessamento di Antonio Conte, allenatore che stima molto. Un ulteriore fattore che semplificherebbe l'affare è la presenza di Lukaku e (forse) Naingolann, compagni di squadra di "Ciro" Mertens nella nazionale belga.
Il Corriere dello Sport ha svelato recentemente l'offerta dell'Inter per Mertens, necessaria per contrastare l'altro affondo, quello del Chelsea:
La situazione, comunque, è abbastanza chiara: il Chelsea resta forte sulle sue tracce, ma negli ultimi giorni è stata l'Inter a orchestrare l'attacco più intenso: biennale da 5 milioni a stagione e opzione per il terzo anno collegata a una serie di circostanze - a cominciare dalle presenze -, oltre a un bonus di 2 milioni alla firma.
Oltre alla necessità di cambiare aria, il giocatore vorrebbe andare all'Inter per giocare la Champions League l'anno prossimo, competizione che difficilmente potrà disputare con il Napoli. Inoltre, i neroazzurri quest anno sono ancora in corsa per lo scudetto, fattore non banale per la scelta del belga, che ammira molto il progetto di Zhang. L'ambizione e la voglia di vincere trofei spingerebbe dunque Mertens all'Inter.
Oltre all'attaccante del Napoli, Marotta punta altri due calciatori del Belgio: Vertonghen e Meunier. Due colpi di caratura internazionale che potrebbero incrementare notevolmente la qualità del roster dei neroazzurri.
Inoltre, i due calciatori sono in scadenza di contratto con i rispettivi club. L'occasione dunque è a portata dell'Inter e non andrebbe a incidere sul bilancio, aspetto non banale visto che la società ha avuto problemi di fair play finanziario, da cui ne è uscita fuori recentemente.
Samuele Oddi
Betscanner