Calciomercato da record su Betscanner
Il Bayern Monaco scrive una nuova pagina della storia del calciomercato tedesco: è stato acquistato il talentuoso terzino sinistro Lucas Hernandez dell'Atletico Madrid, per una cifra pari a 80 milioni. Nessuna squadra della Bundesliga ha speso un tale ammontare di denaro per l'acquisto di un calciatore. E' un record che segnerà il prossimo mercato estivo e darà, molto probabilmente, avvio ad una serie di colpi che stravolgeranno le logiche del calciomercato. Le spese, per accaparrarsi i cartellini dei calciatori, sono ormai fuori controllo, e grazie ai budget faraonici delle grandi realtà calcistiche europee, potremo assistere a nuovi trasferimenti record.
Elenchiamo, di seguito, i possibili protagonisti del mercato che verrà, e le stime delle loro valutazioni da record:
Chiesa - Valutazione: 70 milioni. Il figliol prodigo ha attirato le attenzioni di tanti club prestigiosi, italiani e stranieri. L'impressione è che Federico Chiesa rimarrà in Italia e sposerà il progetto della Juventus. Madama, d'altronde, per sbaragliare la concorrenza dovrà sborsare almeno 70 milioni di euro. Chiesa diventerebbe così il calciatore italiano più costoso della storia.
Griezmann - Valutazione: 120milioni. Le petit diable ha espresso la volontà di rimanere all'Atletico Madrid anche per la prossima stagione. Nonostante le sue affermazioni, si rincorrono le voci di un suo possibile addio. Il Barcellona sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria del contratto di Griezmann, che, ad oggi, dovrebbe aggirarsi attorno ai 120 milioni di euro. Se così fosse, il calciatore francese sarebbe pronto ad abbassarsi lo stipendio in modo considerevole, ossia da 23 a 16 milioni. Se fosse vero, potremmo assistere al record di autoriduzione degli introiti.
Hazard - Valutazione: 150 milioni. Il campione belga è l'oggetto del desiderio del Real Madrid di Zidane. Perez, pur di soddisfare le richieste del suo allenatore, sarà disposto ad effettuare notevoli sforzi economici nella prossima finestra di mercato. Il Chelsea lascerebbe andar via Hazard solo per una cifra non inferiore ai 150 milioni. Di per sé questa non sarebbe un'operazione di calciomercato da record, ma lo diventerebbe considerando il contratto del belga. Infatti Hazard ha un contratto che lo lega al Chelsea fino all'anno prossimo, e nessun calciatore, ad un anno dalla scadenza del proprio contratto, ha avuto una valutazione così onerosa. Sarebbe un trasferimento record.
Icardi - Valutazione: 110 milioni. Esiste una clausola nel contratto dell'ex capitano dell'Inter, esercitabile solo per l'estero e valida entro il 20 luglio. Qualora una società straniera pagasse i 110 milioni della clausola rescissoria, assisteremmo alla cessione più fruttuosa della storia nerazzurra. Se, invece, dovesse concretizzarsi uno scambio Dybala -Icardi, ci sarebbe una plusvalenza da record, sia per i nerazzurri che per i bianconeri.
Koulibaly - Valutazione: 120 milioni. Dichiarato incedibile dal presidente De Laurentiis, il forte calciatore del Napoli potrebbe ottenere un aumento dell'ingaggio mediante un adeguamento del suo contratto. Date le richieste continue da parte di superpotenze economiche, come Manchester City e Mancheter United, ADL potrebbe far lievitare il prezzo fino ad una cifra pari a 120 milioni. In tal caso la società azzurra potrebbe pensare anche alla cessione di Koulibaly, che diventerebbe così il difensore più pagato nella storia del calcio.
Manè - Valutazione: 150 milioni. L'attaccante di Kloop è incedibile, ma nel caso in cui dovesse cambiare aria, il Liverpool non lo venderebbe per un prezzo inferiore a 150 milioni. Se dovesse concretizzarsi un'operazione di mercato di tali dimensioni, l'attaccante senegalese sarebbe il protagonista della cessione più fruttuosa della storia dei Reds e del più elevato introito realizzato da una squadra inglese.
Mbappè - Valutazione: 280 milioni. Kylian Mbappè è il nuovo fenomeno del calcio mondiale, e chi più di lui potrebbe scrivere nuovi record nella storia del calciomercato. Tutte le grandi squadre europee vorrebbero accaparrarsi le prestazioni sportive del fuoriclasse francese. Il Real Madrid sarebbe disposto a toccare i 280 milioni di euro, un prezzo da capogiro che potrebbe far vacillare le resistenze del Psg. Qualora l'operazione dovesse andare in porto, Mbappè scavalcherebbe Neymar e sarebbe al centro della più grande ed onerosa operazione di calciomercato di tutti i tempi.
Pogba - Valutazione: 105 milioni. Paul Pogba è destinato a rimanere a Manchester per altre stagioni, soprattutto dopo essere rinato in questa seconda parte di stagione. Lo vorrebbe il Real Madrid, disposto a fare follie pur di acquistare il suo cartellino. I Red Devils ascolterebbero proposte pari solo al prezzo di acquisto del loro campione: 105 milioni. In caso di trasferimento nella prossima finestra di mercato, Pogba potrebbe diventare il primo calciatore a superare, per ben due volte, i 100 milioni.
Sancho - Valuazione: 90 milioni. Sancho è la vera rivelazione del calcio tedesco. Il classe 2000 ha numeri da paura, così come da paura è la sua valutazione sul mercato: 90 milioni. Sancho potrebbe essere il Millennial più caro nella storia del calciomercato.
Zaniolo - Valutazione: 60 milioni. Acquistato dalla Roma all'interno dell'operazione Nainggolan, il centrocampista rappresenta il futuro del calcio italiano. All'inizio di questa stagione, il suo valore si aggirava attorno ai 4,5 milioni di euro, ma, grazie alla sua crescita esponenziale, il talento giallorosso potrebbe dar vita ad un nuovo record. La Roma accetterebbe offerte non inferiori a 60 milioni, ossia 13,33 volte quello che è costato alle casse giallorosse. Il record, che genererebbe la cessione del centrocampista italiano, sarebbe individuato proprio nella moltiplicazione del proprio valore.
BONUS SPECIALE EUROBET, con un versamento di minimo 10€ per te SUBITO altri 10€ extra più bonus del 50% dell'importo delle scommesse effettuate.
Clicca qui per sfruttarlo: https://eurobet.it/BONUS10
Multiregistrati
Scopri la nostra multiregistrazione per accumulare tutti i bonus in meno di 3 minuti! Utilizzare il nostro comparatore può farti vincere il 40% in più!