Sorteggio non troppo benevolo per gli Azzurri: semifinale contro la Roja
Dalle urne nella giornata di ieri, 25 gennaio, sono usciti i sorteggi per le semifinali di Nations League che si terranno il 14 e il 15 di giugno prossimi. Mentre agli Azzurri è tocata la Roja, l'altra semifinale sarà tra Olanda e Croazia, le altre due squadre vincitrici dei gruppi qualificatori della competizione.
6 mesi di attesa per una partita importante
Spagna che dopo l'eliminazione al Mondiale ha cambiato tanto: fuori Luis Enrique al suo posto è stato chiamato De La Fuente; Busquets ha deciso di lasciare la nazionale e ci sono dubbi riguardo al suo erede, che comunque con ogni probabilità sarà Rodri.
Italia che dopo la grande delusione della seconda non qualificazione al Mondiale proverà a fare bene in questa competizione internazionale. Il Ct Mancini ritroverà finalmente Chiesa, uomo chiave proprio nella sfida contro la Spagna giocata all'Europeo e sicuramente avrà tempo per aggregare anche volti nuovi alla squadra.
I precedenti tra le due squadre sono 39, con 12 vittorie a 11 per gli spagnoli e 16 pareggi. I goal vedono avanti gli Azzurri 45 a 43.
Partite Italia: calendario aggiornato di quando gioca l'Italia
Alessio Russo
Betscanner