Pirlo salva la panchina battendo l'amico Gattuso. Dybala torna con gol, Ronaldo vede il record di Bican
Lo 'spareggio Champions' va alla Juventus: battuto il Napoli 2-1, Pirlo può tornare ad esultare dopo i passi falsi contro Benevento e Torino. CR7 continua a battere record, Dybala rientra dopo tre mesi e ritrova un gol atteso dal 3 gennaio scorso. Nel finale, il rigore di Insigne riapre la gara, ma De Ligt si immola sulla conclusione di Osimhen ed evita un 2-2 che sarebbe stato clamoroso. L'Inter continua a vincere e ormai ha ipotecato lo scudetto, la Juve ha ricacciato il Napoli ha -3 e si è riportata al terzo posto. E, in tutto questo, ci sono anche altre buone notizie per Pirlo.
Gioia Joya
"Ha giocato pochissimo, non lo abbiamo avuto quasi mai a disposizione: è un valore aggiunto. Futuro? Ha ancora un anno di contratto, è ancora lunga e speriamo di potercelo tenere": questo il commento del tecnico bianconero su Paulo Dybala, tornato dopo tre mesi e nuovamente in gol. Un abbraccio tra il giocatore e allenatore prima dell'ingresso in campo atteso dal 10 gennaio, al secondo pallone toccato la Joya va subito in gol: una rete delle sue, con il mancino a giro sul palo lontano, e tutta la panchina corre a festeggiarlo. "Grande vittoria, sono molto felice": così l'attaccante della Juventus, Paulo Dybala, ha celebrato sui social la vittoria per 2-1 ottenuta allo Stadium contro il Napoli, con la dedica andata alla mamma per il compleanno. Ora può aprirsi un nuovo finale di Serie A per il 10 bianconero, mentre il suo compagno di reparto continua a macinare record su record.
C'è solo Bican
Nel primo tempo, tanto per cambiare, aveva segnato Ronaldo, riscattandosi dopo il clamoroso errore da pochi metri in apertura. CR7 ha sfruttato un'azione travolgente di Chiesa, andato via a Insigne e Hysaj, e ha battuto Meret per il 773esimo rete in carriera: staccato Romario, nel mirino del portoghese c'è ora Bican, il più prolifico di sempre con 805 reti totali in carriera. "Grandi ragazzi, tre punti importantissimi: abbiamo bisogno di questo spirito fino alla fine" il commento social di CR7, che adesso vede per davvero il record di ogni tempo. Gli mancano 32 gol, ovviamente impossibile che arrivi al traguardo in queste ultime partite di 2020/2022. Ma al prossimo anno, tutto può succedere: Ronaldo può diventare il giocatore più prolifico di sempre. Se proverà l'assalto vestito di bianconero o di qualche altro colore, al momento è ancora difficile da prevederlo.
Serie A: infortunati, indisponibili, squalificati
Nella nostra sezione dedicata puoi trovare l'elenco completo e sempre aggiornato degli Infortunati, Indisponibili, Squalificati serie A
Serie A in TV oggi e stasera, dove vederle?
In questa sezione dedicata alla Serie A in Tv oggi calendario, puoi vedere il calendario completo di tutte le partite di serie A e dove vederle sulle varie emittenti televisive Sky, Dazn, Sportitalia ecc
Emanuele Pastorella
Betscanner