Apri
Betscanner
Betscanner
Betscanner
Schedina

Mercoledì 18/03

Lista 10 libri sportivi da leggere in quarantena

Approfondimenti

I 10 libri sportivi da leggere in quarantena.

La lista

 

Vi abbiamo recentemente proposto una lista di film sportivi da leggere in quarantena, restiamo in tema e parliamo di 10 libri che potrebbero interessarvi.

 

Pokerface

 

Gli amanti del basket non potranno non conoscere Marco Belinelli, il primo italiano a vincere un titolo NBA. Cosa si prova nel momento della sirena finale? Sicuramente pensi alle cose più importanti, alla tua famiglia, ai sacrifici e a tutto il tuo cammino fino a quel momento: ogni gioia e ogni dolore.

Ed è proprio in questa biografia che Marco Belinelli parla della sua ascesa nell’olimpo del basket per svelare la passione che si nasconde dietro la freddezza del campione e la sua “pokerface”: dai primi canestri nella Virtus e nella Fortitudo, fino alla scommessa del draft NBA nel 2007.

“Come ci si sente ad essere etichettato da tutti i giornalisti italiani un “sopravvalutato”? Non bisogna dare importanza a queste voci, bisogna lavorare duro e dimostragli che si sbagliavano”.

Arriverà al suo primo Anello con i San Antonio Spurs, dimostrando all’Italia, al mondo intero e a coloro che lo criticavano di non essere un bluff.

Attraverso le esperienze più significative, i retroscena più curiosi, e gli “incontri che cambiano la vita”, si definisce l’immagine di un ragazzo diventato uomo, e di un uomo capace di mettersi sempre in gioco per essere un vincente. Sempre con la stessa faccia, quella “pokerface” che lo ha portato alla gloria.

 

The Mamba mentality

 

Più che doveroso il tributo a Kobe Bryant, persona formidabile, campione assoluto, che ci ha lasciato troppo presto: la sua leggenda però, vivrà per sempre.

Il libro, ricco di fotografie di Andrew D. Bernstein, fotografo ufficiale dei Lakers che ha seguito Kobe fin dai suoi primi passi allo Staples Center, è un viaggio per parole e immagini nella mente di un artista tra i più geniali e vincenti della storia dello sport.

Vent’anni di carriera nella stessa squadra, i Los Angeles Lakers, 5 Titoli NBA, due ori olimpici, un’infinità di record personali. Kobe Bryant ha letteralmente rivoluzionato la pallacanestro, prima di ritirarsi nel 2016 scrivendo una toccante lettera d’addio al basket che è diventata un cortometraggio animato premio Oscar nel 2018. In questo magnifico libro illustrato Kobe racconta il suo modo di intendere il basket: le sfide sempre più dure lanciate a sé stesso e ai compagni in ogni allenamento, i riti per trovare la carica o la concentrazione, tutti i retroscena della preparazione ai match e i motivi per cui, semplicemente, per lui perdere non è mai stata un’opzione. E ancora: la volontà di superare il dolore e rinascere ogni volta più forte dopo i tanti infortuni patiti in carriera, i suoi maestri, lo studio maniacale degli avversari – da Michael Jordan a LeBron James – per carpire loro ogni segreto possibile e migliorare, migliorare ancora e ancora fino all’ultimo minuto dell’ultima partita disputata.

 

Muhammad Ali. Un uomo decisivo per uomini decisivi

 

In oltre venticinque anni di carriera Muhammad Ali – il nome che Cassius Clay scelse nel 1964 dopo la conversione all'Islam – ha disputato migliaia di round a tutte le latitudini: dal Rumble in the Jungle contro Foreman a Kinshasa al terzo drammatico combattimento contro Joe Frazier a Manila. Una vita e una carriera inimitabile, scandita da gesti coraggiosi – come quando rischiò il carcere, fu privato del titolo e radiato per quattro anni per il rifiuto alla guerra in Vietnam – e vissuta a testa alta fino all'ultimo atto, quando, malato di Parkinson, accese la fiamma olimpica ad Atlanta 1996.

Federico Buffa ci racconta non solo l'epopea sportiva di un campione irripetibile, ma disegna anche il ritratto, ora commovente ora spassoso, di un uomo straordinario, la cui portata si stacca dalla storia dello sport per imprimersi nel cuore del Novecento.

 

L’arte della guerra

 

Quando Cus D'Amato vede per la prima volta sul ring il tredicenne Mike Tyson, disse: «Ecco il futuro campione del mondo dei pesi massimi, e forse dell'universo». Il leggendario allenatore e manager di grandi campioni prende il ragazzo sotto la sua ala e lo cresce come un figlio. Nel 1986, a vent'anni, il suo pupillo diventa il più giovane campione del mondo dei pesi massimi, ma lui purtroppo non sarà lì a vederlo.

Da bambino Mike era «uno sfigato cicciottello, bullizzato tutti i giorni», come dice lui stesso. È stato D'Amato a trasformarlo nel temuto e invincibile campione che il mondo conosce. Ha preso la sua rabbia e la sua paura e l'ha forgiata in un'arma spaventosa. L'uomo, che lo ha adottato a sedici anni dopo la morte della madre, l'ha strappato dalla strada e dalla miseria. I suoi insegnamenti gli hanno salvato più volte la vita sul ring e fuori dal ring, anche quando tutto sembrava perduto.

Tyson racconta il suo legame con l'uomo che l'ha "creato", e svela retroscena poco noti e ancor meno puliti del mondo della boxe. Impossibile non sentire che le lezioni che hanno fatto di Mike Tyson un campione sono scuola di vita per chiunque, anche senza guantoni.

 

Il dio della racchetta

 

Roger Federer è uno dei campioni più grandi e vincenti dello sport moderno. Ancora più che dai risultati della sua straordinaria carriera, la sua grandezza deriva in primo luogo dal suo modo di interpretare il tennis, si pone in contrasto con i tratti dello sport attuale, pieno di tatuaggi, muscolare e rumoroso.

Non è un caso che chi ha scritto su di lui abbia spesso accostato i suoi gesti a quelli di un artista, e i suoi colpi a silenziose opere d'arte di fulminante bellezza. Su questa linea si pone anche questo libro, che racconta il tennis del campione elvetico a partire dall'analisi di nove suoi colpi apparentemente impossibili. È infatti proprio la rigorosa analisi tecnica che permette di spiegare come Federer riesca a creare le condizioni per rendere possibile ciò che pare impossibile, plasmando il tempo a suo favore. Ed è sempre l'analisi tecnica che porta l'autore ad argomentare, con costante ironia e in ragionamenti in bilico tra il filosofico e il religioso, tra la letteratura e lo sport, perché non sia così azzardato considerare i movimenti di Federer sul campo come manifestazioni del divino.

 

Il grande salto

 

Questo libro è stato uno dei libri di sport più sorprendenti del 2017, a livello italiano. Perché lo sport è soprattutto lo sfondo di una vicenda umana a dir poco unica.

 La passione per la vita, la natura e la condivisione di Oddera, campione di Freestyle Motocross. Che racconta senza filtri la propria storia, dall’infanzia vissuta nel bosco con il sogno di una motocicletta fino al successo ottenuto sulle due ruote.

In mezzo, episodi sognanti frutto di una parabola unica, quella che ha reso il protagonista un uomo vero soltanto nel momento in cui ha capito che nessuna esperienza ha davvero senso se non la si condivide. E che, se la si condivide con un’esperienza unica come la mototerapia (esibizioni di motocross acrobatico per bambini disabili, portatori di handicap o malati), può essere qualcosa di mai provato prima.

 

Calcio (poco) romantico

 

Chi l’ha detto che per scovare il di romanticismo nel calcio bisogna scavare nel passato più remoto? Gli autori de “Calcio poco romantico” esaminano la questione presentando un’interessante serie di aneddoti in cui sport, economia e politica sono risvolti inscindibili della stessa medaglia. E se il calcio in sé non fosse mai stato romantico e romantico fosse semplicemente il modo di viverlo dall’esterno, facendolo proprio e magari raccontandolo nero su bianco?

 

Detto tra noi

 

Alessandro Del Piero si racconta in "Detto tra noi". Dire il nome di Alex permette di raccontare una storia di un grande calciatore, di un grande uomo e di un personaggio vero e proprio che ha conquistato non solo il pubblico dei tifosi, ma anche quello di una fetta grandissima di pubblico.

Del Piero grazie alle sue abilità è stato classificato come uno dei migliori calciatori nella storia del calcio italiano. Nominato il Pinturicchio da Gianni Agnelli, per ben dodici anni ha ricoperto il ruolo di capitano della Juventus, riuscendo ad ottenere grandiosi risultati durante tutte le partite, grazie alle quali ha ottenuto un’enorme notorietà in ambito calcistico.

Alessandro Del Piero è considerato infatti uno dei migliori marcatori nella storia del calcio italiano grazie ad un grande numero di gol. In seguito a questo enorme successo guadagnato negli anni, Alessandro è stato classificato uno dei più grandi giocatori nella storia dello sport. In "Detto tra noi" si confessa però non solo il calciatore, ma anche l’uomo che racconta le sue scelte più importanti e le necessità che lo hanno portato ad andare avanti. Dall’ambito calcistico a quello privato, sino alle iniziative benefiche, scopriamo un Del Piero inedito che risponde, in questo libro, a tutte le domande che vi eravate posti su questo grande campione.

 

 

Moneyball

 

Al termine di un’ottima stagione sportiva gli Oakland si vedono portar via i migliori giocatori, tanto forti da compromettere il futuro della squadra, anche a causa del bassissimo budget.

Qui arriva il protagonista del libro, Peter, laureato in economia, con l’incarico di formare una squadra. Dovrà dimostrare a tutti come sia possibile costruire una squadra vincente basandosi non sui nomi più promettenti, ma su qualcosa di ben più affidabile, spesso sottovalutato.

Con una grande lezione di strategia, motivazione, e sana sportività, questo libro saprà mostrarvi lo sport da tanti bellissimi punti di vista.

 

La mano di Dio. Messico ’86. Storia della mia vittoria più grande

Trent’anni dopo la vittoria del mondiale, Maradona ci racconta molto più di ciò che si vide allora sul terreno di gioco: ci porta in ritiro, sui campi d'allenamento e nelle camere d'albergo, nelle riunioni improvvisate tra i giocatori, che cambiarono il volto della Selección e il suo destino, negli spogliatoi, sui pullman e sugli aerei dove è nato quell'incredibile gruppo da lui capitanato e condotto verso la gloria eterna. Contro tutto e contro tutti. Lo scetticismo dei tifosi e della stampa argentini. Il «caso Passarella» e quello di un allenatore, Bilardo, mai stimato ma comunque difeso, per il bene della squadra, contro il governo argentino che lo voleva esonerare. Gli intrighi dei politicanti del calcio. E gli avversari, di valore come Rummenigge, Zico e Lineker, o abili ma privi dei suoi valori come il «senzasangue» Platini.


 

COME PROVARE IL CASINO' SENZA RISCHI:

Comparazione tra i migliori bonus di benvenuto per casinò:

 

Info Bonus Benvenuto Casinò Bwin 200€
Bwin premia i nuovi clienti con una promozione di benvenuto casinò: bonus sul primo deposito del 100% fino a 200€ più 50 free spin. 
 


CLICCANDO QUI PUOI ISCRIVERTI PER AVERE IL BONUS
 



Informazione per attivare l'offerta e passaggi da seguire:

Cliccando qui per andare sul sito di Bwin
- Cliccando su registrati e compilando i campi per la registrazione accettando termini e condizioni
- Effettua il tuo primo deposito e invia i documenti e riceverai subito il 100% fino a 200€ sul primo deposito più 50 free spin.
Visita i TeC per maggiori info


 

Info Bonus Benvenuto Casinò Eurobet 1.005€
Eurobet premia i nuovi clienti con una promozione di benvenuto casinò: 5€ subito più fino a 1.000€ di bonus sul primo deposito. 



CLICCANDO QUI PUOI ISCRIVERTI PER AVERE IL BONUS
 



Informazione per attivare l'offerta e passaggi da seguire:

Cliccando qui per andare sul sito di Eurobet
- Cliccando su registrati e compilando i campi per la registrazione accettando termini e condizioni
- Effettua il tuo primo deposito e invia i documenti e riceverai subito 5€ piu dal 25% al 100% sul tuo primo deposito in base a quanto versi.
25% se versi da 10€ a 100€, il 50% se versi da 101€ a 300€ e il 100% se versi da 301€ a 1000€. Scopri di piu sui TeC

 

Info Bonus Benvenuto Casinò GiocoDigitale 500€
GiocoDigitale premia i nuovi clienti con una promozione di benvenuto casinò: 100% fino a 500€ alla registrazione inviando i documenti e depositando entro 7gg
 


CLICCANDO QUI PUOI ISCRIVERTI PER AVERE IL BONUS
 



Informazione per attivare l'offerta e passaggi da seguire:

Cliccando qui per andare sul sito di GiocoDigitale
- Cliccando su registrati e compilando i campi per la registrazione accettando termini e condizioni
- Effettua il tuo primo deposito e invia i documenti e riceverai il 100% del tuo primo deposito in scaglioni da 10. Verifica qui con il book tutti i TeC

 

 

Samuele Oddi

Betscanner

INFO BONUS SNAI: 5€ subito + 100% fino a 300€

Mercoledì 01/09

INFO BONUS SNAI: 5€ subito + 100% fino a 300€

Info

Come funziona Bonus Snai? Scopri tutte le promo e come si possono attivare   Snai premia i nuovi clienti con una promozione di benvenuto: € 5 subito inviando i documenti + un bonus di benvenuto fino a 300€. Il bonus corrisponde al 100% dei primi depositi fino a 100€ e al 50% fino a 200€ per l'importo che eccede i 100€.    CLICCANDO QUI PUOI APRIRE UN CONTO ED ...

Leggi
INFO BONUS PLANETWIN365: Bonus di Benvenuto fino a 500€

Mercoledì 01/09

INFO BONUS PLANETWIN365: Bonus di Benvenuto fino a 500€

Info

Come funziona Bonus PlanetWin365? Scopri tutte le promo e come si possono attivare   Planetwin365 premia i nuovi clienti con una promozione di benvenuto fino a 500€.  Ricevi fino a 500€ sui tuoi primi 3 depositi. Per attivare il bonus bisogna aprire un nuovo conto gioco e attivare il Bonus dalla sezione del conto gioco Mio Bonus Disponibile.   CLICCANDO QUI PUOI APRIRE...

Leggi
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. Giocare troppo può causare dipendenza.
Bonus

Schedina

Reset

Nessun evento

Schedina vuota

Componi la tua schedina gratis, compara e scopri dove puoi vincere il massimo!

Importo

Vincita MIN

00,00€

Vincita MAX

00,00€