Il tecnico bianconero esamina il posticipo con la Sampdoria, un pareggio con luci e ombre
Si è chiusa la seconda giornata di Serie A, con la Juve che dopo la vittoria convincente per 3-0 nella prima contro il Sassuolo non è andata oltre il pareggio in casa di una Sampdoria vivace e tignosa, che ha messo i bastoni tra le ruote ai bianconeri. La squadra di Giampaolo è scesa in campo sin dal primo minuto mostrando solidità e anche discreta qualità dal centrocampo in su, avendo soprattutto nella prima mezz'ora di partita diverse occasioni da rete. Il tecnico bianconero ha parlato ai microfoni di DAZN a fine partita, dando la sua visione riguardo al momento e alla partita.
"Guardiamo le cose positive: siam partiti meglio dell'anno scorso"
Sicuramente rispetto alle tantissime difficoltà riscontrate all'inizio della scorsa stagione, dove i bianconeri erano rimasti subito arretrati rispetto alle altre big del campionato, la Juve ha cominciato meglio la stagione, riuscendo a raccogliere 4 punti in 2 gare. Allegri si è detto soddisfatto di questo, dichiarando però che servirà riuscire a correggere diverse cose per riuscire ad essere ancora più competitivi.
"Non abbiamo preso goal per due partite"
Nonostante diversi cambi sulla linea difensiva, che ieri dal primo minuto vedeva giocare un'inedita coppia Bremer-Rugani, la solidità della juve si è fatta sentire, riuscendo a non incassare nemmeno una rete nelle prime due giornate di campionato. Il tecnico bianconero ha analizzato questo dato quando gli è stato detto che la squadra sembrava un po' lunga, controbattendo col fatto che l'importante è il non dover correre indietro, cosa che era successa col Sassuolo. "Queste cose qua vanno migliorate ma abbiamo fatto un buon secondo tempo e abbiamo avuto occasioni. Siamo sulla strada giusta".
Su Vlahovic
Il tecnico bianconero ha anche chiosato su Vlahovic, dicendo che si è mosso molto bene e che ha avuto anche una discreta occasione dove non è riuscito ad essere letale. L'attaccante serbo è stato sempre alla ricerca del movimento giusto, ma sicuramente la linea della Sampdoria, che non si rompeva mai, gli hanno reso il compito molto difficile. L'azione del goal annullato a Rabiot è stata comunque costruita da lui con un movimento ad attaccare la profondità, anche se di un minimo anticipato. Inoltre il tecnico ha dichiarato che servirà riuscire a riempire meglio l'area, per non lasciare il centravanti così isolato.
Sugli infortunati
Per finire l'intervista, alla domanda riguardo gli assenti, Allegri ha dichiarato che spera di riavere Pogba, Chiesa e Di Maria almeno prima del mondiale, senza dover aspettare gennaio per i primi due. Ovviamente la qualità di questi 3 giocatori non è presente in nessun altro giocatore in rosa e sicuramente la squadra con queste 3 assenze fa fatica a costruire gioco. Questo per spiegare anche l'inserimento in campo di Miretti e non di Zakaria, col giovane azzurro che comunque ha avuto un discreto impatto sulla partita e che ha iniziato l'azione per la rete annullata a Rabiot.
Una Juve dunque che inizia ad ingranare e che non ha sfigurato in queste prime due giornate, nonostante non abbia convinto del tutto dal punto di vista del gioco. Sarà da vedere nel prossimo weekend quando la squadra a Torino dovrà affrontare la Roma di Mourinho nel primo test davvero probante della stagione.
Alessio Russo
Betscanner