Theo, Calabria, Tonali e Maignan si fermano: incombono Juve e Chelsea
Pausa nazionali che non porta notizie confortanti per il Milan, che dopo aver perso lo scontro diretto contro il Napoli in casa inizia a perdere anche alcuni dei suoi pezzi pregiati.
Da Milanello al momento non traspirano voci fiduciose per quanto riguarda l'infortunio in cui è incappato Theo Hernandez, che si è portato lo strascico dalla partita contro il Napoli, visto che già nel secondo tempo a più riprese è stato visto toccarsi la gamba. Il terzino francese, che era stato regolarmente chiamato in nazionale, ha contratto uno stiramento all'adduttore che rischia di fargli saltare non solo l'Empoli al rientro ma anche i big match contro Juve in campionato e Chelsea in Champions League. Un'assenza non da poco per il diavolo che spera di avere la sua freccia mancina al più presto.
Non solo lui però per quanto riguarda il ruolo di terzino, perchè con Florenzi out ancora per diversi mesi, pure Calabria ha avuto un risentimento muscolare che non lo sta facendo allenare in questi giorni. Per quanto riguarda il capitano rossonero però l'allarmae sembra molto meno serio rispetto a quello del compagno, col numero 2 che dovrebbe essere già regolarmente in campo contro l'Empoli a meno che di ricadute.
Rimanendo sempre in tema azzurri, Tonali ha lasciato il ritiro di Mancini a causa di un problema muscolare che a detta dei medici della nazinale si trascina dietro da qualche tempo. Niente di grave ma bisognerà vedere dagli accertamenti se il giocatore accuserà ancora dei fastidi o no. Il problema preoccupa comunque meno rispetto a quello dei compagni.
Per concludere arrivano brutte notizie anche per il portiere, con Maignan che è stato sostituito al minuto 45 della partita con la sua Francia contro l'Austria a causa di un problema al polpaccio. Nazionale maledetta per lui dopo che anche lo scorso anno si era infortunato durante il ritiro. L'entità dell'infortunio dovrà essere valutata ma non è detto che possa rientrare in tempo per la gara contro l'Empoli.
In questo clima dunque non troppo felice ha parlato anche Pioli del proprio rinnovo di contratto, garantendo comunque la volotà di voler continuare la causa insieme alla squadra di Milano. Il tecnico ha dichiarato di sentirsi a casa e di voler proseguire nel suo lavoro col gruppo. Più complicato invece il rinnovo di Bennacer, che al momento avrebbe rifiutato i 3.5 milioni offerti dal Milan e che ne vorrebbe 4 che è quanto gli offrirebbe il Liverpool già da tempo sul giocatore.
Alessio Russo
Betscanner