Lakers che prendono lo sweep da Denver, Boston rediviva a Miami
Finali di Conference di NBA che decreteranno quale squadra delle due divisioni, est e ovest, si sfideranno poi nella serie per vincere il titolo e prendersi l'anello per la stagione 22/23. Impegnate Lakers contro Denver a ovest mentre per la costa Atlantica sono Miami e Boston a sfidarsi.
Denver-LA: il Joker elimina il Re
Sweep pesante preso dai Lakers di Lebron e Antony Davis nella sfida contro Denver, finita 4-0 (sweep significa proprio questo) a favore della franchigia del Colorado. Il gruppo di coach Malone, trascinato da un Jokic che parrebbe aver preso sul personale (per citare MJ) la non assegnazione del MVP, Jamal Murray, finalmente su altissimi livelli dopo la rottura del crociato, e da un supporting cast che nei momenti difficili ha tenuto ampiamente botta (su tutti un KCP da urlo) ha annientato la franchigia di LA, mettendo anche qualche dubbio a LeBron sul proseguo della carriera. Ora alla squadra non resta che aspettare di conoscere la sua avversaria.
https://www.youtube.com/watch?v=49Z-OGD7D6k
Boston: JT supera Butler
In una serie dove tutti davano per scontata la vittoria di Boston, la squadra che per organico sembra la favorita alla vittoria finale, Miami si era portata sul 3-0 ma un super Tatum ha concesso ai suoi di vincere in Florida e di tenere viva una serie che sembrava ormai chiusa. Ora ci si sposterà al TD Garden di Boston, dove l'atmosfera del pubblico sarà caldissima e Boston dovrà cercare di mettere in parità la serie, per giocarsi poi la decisiva gara 7. Miami che comunque nonostante la sconfitta è sembrata decisamente tranquilla, come visto nelle risate tra Butler e Vincent in panchina a match quasi finito. Il cestista ex Chicago, mattatore di questi play-off, si prepara a dare battaglia con i suoi, ma a quanto pare il gruppo di Mazzulla non ha ancora intenzione di mollare.
https://www.youtube.com/watch?v=w8kpZDCrjXg
Alessio Russo
Betscanner