Sweep pesante per il King nella serie persa contro Denver: a fine partita dichiarazioni emblematiche
Fine corsa per i Lakers, sconfitti con un pesante 4-0 nella serie con Denver che elimina la squadra e non gli consente di proseguire la sua avventura nei play-off. Partita tiratissima ma che i Lakers perdono nonostante una prestazione da 40-10-9 di LeBron, che sfiora la tripla doppia e che gioca praticamente tutti i 48 minuti disponibili (il tabellino segna 47.56). Delusione grande per il King, che a fine gara si è lasciato andare a dichiarazioni che sono apparse emblematiche.
https://www.youtube.com/watch?v=C_n0WJed_KM
Le parole di LeBron: frustrazione momentanea o il ritiro è vicino?
A fine partita il N6 gialloviola si è visto decisamente frustrato per l'eliminazione e il giornalista Chris Haynes ha riportato una notizia secondo la quale il giocatore starebbe davvero considerando un suo ritiro, nonostante lui stesso avesse sempre dichiarato che avrebbe voluto aspettare l'approdo del figlio Bronny nella Lega prima di farlo (ce lo si aspetta per il Draft del prossimo anno). Questa decisione potrebbe essere presa a radice di un'operazione al piede consigliata dai medici qualche mese fa e che LeBron non avrebbe ascoltato per non dover chiudere anzitempo la stagione.
Tanta attesa dunque per gli sviluppi riguardo il suo futuro, dopo che lui stesso ha dichiarato che " se gioco ancora a quest'età è solo per vincere qualcosa". Si vedrà se queste parole sono davvero un preludio al ritiro o se sono solo frutto di una cocente e frustrante sconfitta.
Alessio Russo
Betscanner