Dessers e un autogoal valgono l'1-2: inutile Belotti
Ha quasi del clamoroso quello successo ieri sera all'Olimpico di Roma, con la Cremonese ultima in classifica di Serie A che ha battuto a domicilio i giallorossi di Jose Mourinho, prendendosi un posto tra le semifinaliste di questa Coppa Italia.
Roma che partiva col favore del pronostico ma col tecnico portoghese che forse, anche a causa di un ampio turnover, rimescola troppo le carte in tavola, con la sua squadra che non sembra girare affatto e che termina il primo tempo sotto per 0-1 a causa di un rigore di Dessers.
All'intervallo lo Special One opta per 4 cambi tutti insieme, mettendo anche Dybala ma dopo soli 3 minuti arriva lo shock: Celik devia maldestramente un innocuo cross in area di rigore alle spalle del suo portiere, portando a 2 le reti di svantaggio. É arrembante il finale di partita, con Abraham che prima centra il palo a tu per tu col portiere e con Belotti che riesce alla fine ad insaccare solamente al minuto 94, ormai troppo tardi. 1-2 finale quindi che porta i lombardi in semifinale, dove affronteranno la Fiorentina che nel pomeriggio si era sbarazzata del Torino.
Fallimento Roma o super prestazione Cremonese?
Roma che evidentemente ha deluso le aspettative, soprattutto considerando la parte di tabellone che la vedeva come netta favorita per arrivare almeno fino alla finale. Mourinho ha esagerato col turnover e anche abbastanza incomprensibilmente dato che comunque questo weekend avrà la partita contro l'Empoli (non un big match). Cremonese che dal canto suo però ha fatto vedere ancora una volta il proprio carattere e che dopo aver eliminato il Napoli ora miete un'altra grande del nostro campionato. Sperando che si possa riprendere anche in Serie A dove ancora non è riuscita ad ingranare e continua ad essere il fanalino di coda. Ma mai più che ora è necessario ripetere che la palla è rotonda.
Alessio Russo
Betscanner