La disfatta dell'Argentina? Se così fosse meglio coprirsi!
Grazie alla vittoria contro l'albiceleste di giovedì scorso, la Croazia si assicura il passaggio del turno nel gruppo D.
I croati, salvo imprevisti dell'ultima giornata, incontreranno la Danimarca agli ottavi, seconda classificata del gruppo C, mentre per l'altro scontro bisognerà aspettare il fischio finale di Islanda-Croazia e Nigeria-Argentina.
L'argentina dopo 180 minuti si ritrova con 1 misero punto, conquistato nel pareggio contro l'Islanda. Al momento è ultima classificata nel gruppo D, e ormai non è più scontato il passaggio del turno: infatti Messi e compagni dovrebbero battere la Nigeria, e contemporaneamente l'Islanda non dovrebbe vincere.
Con questi risultati la classifica finale sarebbe: Croazia 7 (9) - Argentina 4 - Nigeria 3 - Islanda 2 (1).
È fuori discussione che il ct Sampaoli abbia le sue responsabilità in questi risultati, non ci sono dubbi sul fatto che le convocazioni messe in atto dal ct siano alquanto discutibili; non si può negare che il calcio mostrato dall'Argentina sia stato al di sotto delle aspettative; è ormai chiaro inoltre che Messi "funziona" meglio in quella macchina quasi perfetta che è il Barcellona, rispetto al gioco che mostra nell'Argentina, dove spesso non sembra nemmeno lo stesso.
Allo stesso modo è palese che almeno per quanto riguarda queste prime due giornate, la sfida a distanza tra Messi e Ronaldo, la sta vincendo il portoghese con un netto vantaggio.
Tuttavia i conti si fanno alla fine, e l'impressione è che i media diano per sconfitta l'Argentina sin dal primo sfortunato pareggio contro gli islandesi.
Sembra che l'obiettivo sia quello di scoraggiare e caricare maggior peso sulle spalle dei giocatori, che con una vittoria contro la Nigeria e un pizzico di fortuna, avrebbero ancora tutte le carte in regola per dire la loro in questa edizione russa: anche perché l'Argentina, insieme a poche altre nazionali, sulla carta resta una delle super favorite.
È una delle poche nazionali che con un colpo di qualcuno dei suoi innumerevoli fenomeni possono risolvere una partita bloccata in un attimo.
Betscanner ha preparato per voi le migliori quote per questo strano girone che sta facendo scuotere il capo a tante persone: coloro che hanno scommesso sul passaggio del turno dell'Argentina, o sulla vittoria definitiva, potrebbero trovare una convenienza nel coprire la giocata in quest'ultima giornata del girone, e scommettere sulla "non vittoria" di Messi e compagni.
Quote Nigeria Argentina:
Basta cliccare sulle quote o sul nome del bookmaker per giocare subito il massimo.
Scopri la nostra multiregistrazione per accumulare tutti i bonus in soli 3 minuti e giocare sempre con la quota maggiore!
Redazione Betscanner