Scenari, tabellone e possibili sorprese di questo Mondiale 2018
I Mondiali in Russia stanno per iniziare. Chi vincerà questa edizione?
Potremmo vedere assegnare il titolo ad una delle grandi nazionali, quelle che hanno fatto la storia del calcio, oppure potremmo rimanere tutti a bocca aperta, ed assistere ad un torneo colmo di sorprese, con la possibilità di vedere qualche squadra “inedita” per la vittoria finale.
Senz’altro il torneo parte avendoci già regalato molte sorprese, come l’esclusione della nostra nazionale, l’esclusione dell’Olanda, o come la prima apparizione del Panama.
Non per girare il dito nella piaga, ma la mancanza della nostra nazionale siam certi si farà sentire durante lo svolgimento del torneo.
Forse scegliere una squadra sulla quale scommettere prima dell’inizio può aiutarci a rendere il mondiale più avvincente e accattivante anche a noi azzurri. Prima però, proviamo ad analizzare i vari gironi.
Gli accoppiamenti per gli ottavi di finale sono A-B, C-D, E-F, G-H.
Venerdì 15/06 si giocherà Portogallo-Spagna, partita che sarà di fondamentale importanza per il piazzamento di entrambe le nazionali.
Se saranno queste due a passare dal girone B, agli ottavi incontreranno le prime due nel girone A, con l’Uruguay favorito per il primo piazzamento (altra possibile sorpresa per le fasi finali).
La Francia non dovrebbe avere problemi a conquistare il primo piazzamento nel girone C, ma il passaggio del turno potrebbe dar vita ad un ottavo di finale davvero esaltante, viste le nazionali presenti nel girone D (Argentina e Croazia in primis).
La nazionale che si classificherà prima nei gironi D e B, salvo grosse sorprese, non dovrebbe avere vita troppo complicata per giungere ai quarti di finale.
La seconda parte del tabellone si presenta leggermente più morbida per le big: il Brasile e la Germania si ritrovano dei gironi più semplici sulla carta.
Il Brasile trova Serbia e Svizzera nel girone E, che probabilmente si contenderanno il secondo posto, ottenendo così la chance di giocare l’ottavo contro la prima del girone F (con molte probabilità, la Germania).
Gli ultimi due gironi in elenco contengono nazionali in grado di regalarci delle splendide sorprese per questo mondiale, come il Belgio, la Polonia, la Colombia o, perché no, un grande ritorno in vetta dell’Inghilterra che manca ormai da un po’ di edizioni dalla lista delle prime quattro.
Dopo aver provato ad ipotizzare qualche possibile scenario, non ci resta che provare a scegliere una squadra da tifare come nazionale vincente.
Le quote massime vincenti Mondiali Russia 2018:
- Brasile 5.00
- Germania 5.80
- Spagna 7.00
- Francia 8.00
- Argentina 10.00
- Belgio 12.00
- Portogallo 28.00
- Uruguay 34.00
- Croazia 35.00
- Colombia 50.00
Se clicchi sulla quota verrai subito reinderezzato al bookmaker con la quota maggiore del mercato.
Clicca qui per vedere le migliori quote del Mondiale 2018, compara la tua schedina e scopri dove vincere il massimo!
Redazione Betscanner