NBA Finals: Antepost
Ci siamo, Lakers - Miami sono le due squadre che si contenderanno il Larry O'Brien Trophy.
Un anno strano, che sta volgendo al termine nella bolla di Orlando dove ormai da diversi mesi le squadre si trovano recluse per portare al termine la stagione.
Proprio questo fattore campo ha condizionato, a mio avviso, tante gare che hanno visto dei risultati sorprendenti a favore delle squadre meno quotate.
Il fattore campo è e sarà sempre determinante per l'Nba ma quest'anno le squadre hanno dovuto farne a meno.
La squadra di Coach Spoelstra può davvero battere l'armata Lakers guidata da Lebron e Davis?
Se dovessi dare delle percentuali sono 80% a favore dei Lakers e 20% a favore di Miami.
Ed è proprio su questo 20% che voglio soffermarmi, Miami come potrebbere battere i Lakers?
Giocando almeno 4 partite in modo perfetto, senza sbagliare assolutamente nulla in fase difensiva e offensiva. Gli accoppiamenti saranno Adebayo - Davis e Butler - Lebron, e proprio se riusciranno a tenere in maniera difensiva su loro due che Miami potrà avere una chance.
Altra cosa che può andare a vantaggio di Miami è l'allenatore.
Erick Spoelstra ha dimostrato di essere un eccellente allenatore, vincendo serie che qualsiasi altro coach con il suo roaster e al suo posto avrebbe perso.
E' lui l'uomo in più di Miami, conosce fin troppo bene Lebron avendolo allenato per 4 anni proprio a Miami e portandosi via 2 titoli con lui al suo fianco.
Ha sufficenti informazioni sui pregi e difetti di James e mi immagino stia studiando tattiche difensive e offensive ad hoc per fronteggiarlo.
Bisogna però riconoscere che c'è un enorme differenza di Roster, i Lakers hanno quasi tutti "Veterani" ovvero giocatori che sono stati abituati a pressioni e sanno come gestirla (Rondo - Green hanno anche qualche anello al dito cosi per dire) mentre Miami deve puntare sulla spensieratezza dei giovani come Herro e Robinson ma che sotto pressione hanno dimostrato spesso i loro limiti.
Dragic a mio avviso potrebbe essere l'ago della bilancia per Miami, mi aspetto grandi prestazioni dovute soprattutto alla sua esperienza sul parquet.
La bolla di Orlando ha dimostrato che le soprese sono dietro l'angolo e nulla è scontato ma io scelgo la via dell'esperienza e dell uomo "in missione" Lebron James.
Arrivato a questo punto non credo che esista squadra che possa fermare i Lakers da prendersi il trofeo e portarselo a casa anche per onorare al meglio la prematura scomparsa di Kobe Bryant.
Curiosa statistica, i Lakers in questi Playoff hanno vinto tutte le serie 4-1 e due volte su tre hanno cominciato con una sconfitta. Altro 4-1 in arrivo?
Io scelgo proprio questa strada, 4-1 (3.75) secco per i Lakers!
Per chi volesse rischiare meno (cosa che ho fatto anche io) consiglio di giocarla con una leggera copertura sul 4-2 (4.00) anche perché Miami per me una la porta a casa.
Parto dal presupposto che per queste giocate antepost consiglio Sisal, ha le quote più alte ed è l'unico book dove si può giocare (al momento ma dubito altri book lo inseriranno) il vincitore del premio MVP Finals.
Io ho proprio fatto tutte le giocate su questo book.
SE ANCORA NON HAI UN CONTO PUOI APRIRLO E SFRUTTARE ANCHE IL BONUS DI BENVENUTO ESCLUSIVO DA QUI
👇🏻»👇🏻»👇🏻»
BONUS BENVENUTO SISAL
Per quello che riguarda il discorso MVP delle Finals mi divido in due strade:
Vince Miami
3 giocatori quotati, Butler (7.50) - Adebayo (7.50) - Dragic (20).
Lascio andare subito Jimmy, lui è l'uomo del popolo me lo vedo completamente al servizio della squadra a fare il lavoro sporco.
Gli interessa solo avere l'anello e prevedo possa preferire mettersi al servizio degli altri, pensiero avuto leggendo anche le dichiarazioni dopo la serie con Boston dove ha detto che l'ago della bilancia sarà Adebayo.
Quindi dovessi puntare andrei su Adebayo o Dragic, forse scegliendo lo sloveno proprio per la quota alta (20) e perché nelle marcature che subirà lo vedo favorito rispetto al match Adebayo vs Davis.
Vincono i Lakers
Sfida a 2, Lebron (1.80) o Davis (4.50)?
Sono abbastanza stupito della differenza di quota perché se si vedono le statistiche medie di questi playoff non c'è questa grossa distanza.
Lebron
26.7 punti 8.8 assist 10.3 rimbalzi 1.2 rubate 1.0 stoppate
Davis
28.8 punti 3.6 assist 9.3 rimbalzi 1.2 rubate 1.2 stoppate
Naturalmente salta subito all'occhio il tabellino degli assist, ma il ruolo in campo dei giocatori è completamente diverso.
Gli occhi saranno tutti su Lebron e sicuramente è lui il favorito, ma se vi piacciono le sfide potete azzardare Davis. Se tenesse una media superiore ai 30 punti per match e riuscisse a dominare a rimbalzo secondo me potrebbe portarsi a casa il titolo di mvp alla prima apparizione.
La quota è assolutamente di valore se vi piace rischiare.
Io però resto un inguaribile romantico, mi prendo Lebron James a 1.80.
Tanti fattori potrebbero condizionare l'assegnazione di questo premio in favore di James:
- La stampa lo adora
- Ricordiamoci che il signore sta tenendo questi numeri a 35 anni
- E' il giocatore più forte di questa epoca
- Mi immagino già Lebron che dedica il premio a Kobe e giù di lacrime
Ma ripeto, non mi stupirei di Davis che sta giocando fino ad ora dei Playoff spaventosi e potrebbe prendersi la scena…
Come sempre vi suggerisco di guardare la nostra GUIDA NBA BETSCANNER, per sapere come, dove giocare e dove vederla in streaming.
Questo è tutto ragazzi, ci sentiamo prossimamente per gara 1.
Betscanner