Otto gol nell'ultimo mese, il nigeriano del Crotone sta battendo ogni record. E, per il futuro, è spuntata una voce clamorosa: l'Inter lo cerca come vice-Lukaku
Si chiamerebbe Simeon Tochukwu Nwankwo, ma tutti lo conoscono come Simy. E' al suo quinto anno di Crotone, due li ha vissuti in serie A: questa è la sua terza stagione nella massima serie, e soprattutto quella dei record. Perché è già arrivato a quota 15, mentre sommando le precedenti esperienze arrivava a 10. La cosa impressionante, poi, è che più della metà sono stati segnati nell'ultimo mese. Dal 3 marzo al 3 aprile, il nigeriano classe 1992 si è letteralmente scatenato: otto reti complessive, tre doppiette, una serie aperta di cinque partite consecutive a segno. Ed è un record, perché nella storia del nostro campionato ci erano riusciti soltanto altri due africani, Weah e Keita. Questi i numeri di Simy, anche se il Crotone non riesce ad abbandonare l'ultimo posto della classifica e ad avvicinarsi alla salvezza. Eppure, l'attaccante che ha Kanu come idolo fin da bambino è davanti a nomi di grido.
Meglio di Lewandowski e Benzema
Già, perché nello stesso periodo, quindi nell'arco di marzo, Simy ha fatto meglio di Robert Lewandowski e Karim Benzema. Vero che il polacco ha giocato una partita in meno perché si è infortunato, mentre il bomber francese ha le stesse presenze dell'attaccante del Crotone: tutti rincorrono il classe 1992. E, nel complesso, Simy ha addirittura agganciato Zlatan Ibrahimovic al quarto posto nella classifica dei marcatori del nostro campionato. Una vera e propria esplosione, incredibile però che il Crotone, nello stesso periodo, abbia conquistato appena tre punti: il nigeriano ha otto gol nelle ultime cinque gare, la squadra ne ha subiti 17, ecco spiegato il motivo. Se solo i calabresi avessero una fase difensiva migliore, probabilmente sarebbero in piena corsa salvezza, mentre ora la situazione è disperata. "Sono un giocatore del Crotone e sono molto orgoglioso di ciò: sono qui da cinque anni, sin dal primo momento mi sono sentito a casa e non posso pensare ad altro, ma ho un contratto col Crotone, sono sereno e sono felicissimo di far parte di questa società" ha dichiarato in una recente intervista. Intanto, però, tante squadre hanno iniziato a bussare alla porta del club rossoblu.
Futuro in una big?
Tra un contratto in scadenza nel 2022 e una retrocessione quasi certa, il patron Vrenna non potrà sparare molto alto. Dalle indiscrezioni emerge una valutazione di circa 10 milioni di euro, una cifra più che allettante considerando il rendimento che sta avendo Simy. Il Genoa ha già messo gli occhi sul nigeriano, anche il Torino potrebbe puntarlo in caso di addio di Andrea Belotti. Poi, però, ci sono anche le voci clamorose: e riguarda chi si sta dirigendo verso la conquista dello scudetto. Si parla, infatti, anche di un interessamento dell'Inter, alla ricerca di un vice-Lukaku con il giovane Pinamonti pronto a cercare fortune altrove. Al momento è soltanto una suggestione, ma già solo queste voci fanno capire quanto sia cresciuto Simy: ora è pronto al grande salto, ma soprattutto a rimanere in serie A. Durante questa stagione, infatti, ha dimostrato di meritarsela ampiamente.
👇🏻»👇🏻»👇🏻»
SUPERQUOTA MIGLIORATA SERIE A: L'INTER VINCENTE CONTRO IL CAGLIARI A QUOTA MAGGIORATA 15.00
Informativa con comparazione su come poterla ottenere:
1. VERIFICA CON IL BOOK 👉http://skybet/MAGGIORATA
2. INFORMATIVA: L'offerta è riservata ai nuovi giocatori che si iscriveranno su SkyBet.it. Dopodiché, occorre piazzare la prima scommessa sulla tipologia Risultato finale, con l'esito vittoria dell'Inter sul Cagliari, alla quota offerta. Importo massimo della scommessa è di 2.00€.
3. Dove puoi trovare la Maggiorata di SkyBet? Troverai la quota maggiorata in primo piano sul sito di Skybet basterà selezionare la quota maggiorata Serie A: Inter vincente contro il Cagliari e otterai la quota maggiorata 15.00.
4. Perchè la maggiorata sia valida ai fini della promozione dovrai piazzarare la tua scommessa prima del fischio d'inizio della partita soggetta alla maggiorata, Inter-Cagliari, domenica 11 aprile, ore 12:30.
5. Se la scommessa risulta vincente, verrà accreditato un bonus pari al valore dell'importo scommesso moltiplicato per la quota Welcome Boost di 15.00 (al netto della vincita inziale). Il bonus verrà accreditato entro 48 ore dalla refertazione della scommessa!
6. COMPARAZIONE: Su Eurobet è quotata: 1.25 su Snai è quotata: 1.27
Inoltre l'offerta di benvenuto prevede altri 100€ come bonus di benvenuto. Per maggiori informazioni puoi verificare con il book: http://skybet.it
Per qualsiasi dubbio scrivici pure a info@betscanner.it
Serie A: infortunati, indisponibili, squalificati
Nella nostra sezione dedicata puoi trovare l'elenco completo e sempre aggiornato degli Infortunati, Indisponibili, Squalificati serie A
Serie A in TV oggi e stasera, dove vederle?
In questa sezione dedicata alla Serie A in Tv oggi calendario, puoi vedere il calendario completo di tutte le partite di serie A e dove vederle sulle varie emittenti televisive Sky, Dazn, Sportitalia ecc.
Emanuele Pastorella
Betscanner