Minacce ricevute a causa di una relazione, il giovane olandese costretto a nascondersi
Mohamed Ihattaren, un nome che negli ultimi 2 anni ha sicuramente fatto parlare di sé stesso più per i fatti occorsi fuori dal terreno di gioco che dalle prestazioni individuali del giovane sul manto erboso, che ha calcato davvero pochissime volte a causa di vari problemi.
Un esordio che faceva ben sperare
Ihattaren, olandese classe 2002 con cittadinanza marocchina, inizia la sua carriera professionistica nel 2019 tra le trafila del PSV Eindhoven in Eredivise, dove colleziona ben 12 presenze in prima squadra a solamente 17 anni. Quando tutto sembrava andare bene per il ragazzo, con l'esordio anche nelle coppe europee e il primo goal ufficiale segnato, il ragazzo viene messo fuori rosa visto che durante un'assenza per malattia, viene visto dalla società sul campo di allenamento del Nizza insieme al suo procuratore Mino Raiola.
"L'esperienza" italiana
Questo è il primo problema del ragazzo, che da quel momento praticamente non vedrà più il campo. Il 31 agosto 2021 la Juventus decide d'investire sull'olandese, comprandolo per una cifra vicina ai 2 milioni di euro prima di girarlo in prestito alla Sampdoria. Nonostante il cartellino fosse di una squadra italiana e il prestito sempre in Serie A, il giovane non debutterà mai nel massimo campionato italiano. Per quale motivo? La verità non è mai venuta a galla, però ufficiosamente il giocatore sarebbe dovuto rientrare in Olanda a causa di motivi personali che non gli hanno consentito di trattenersi.
Il 30 gennaio del 2022, dopo soli 5 mesi, la Juve risolve il prestito con la Sampdoria e decide di girarlo in prestito con diritto di riscatto all'Ajax, dove tornerà in campo con la squadra delle giovanili dopo ben 342 giorni dall'ultima apparizione.
Il ritorno in Olanda e la "sparizione"
Un lieto fine si direbbe, fino a tornare al presente dove il giocatore ha rifatto parlare di sé negli ultimi giorni a causa sempre di vicende extracalcistiche. Il ragazzo, infatti, sempre tesserato con l'Ajax, sarebbe scomparso per la seconda volta e queste volte le voci sul suo conto non sono molto rassicuranti. Si vocifera che l'olandese si sia dovuto nascondere dopo aver ricevuto le minacce di una famosa gang olandese a causa di una sua relazione con una ragazza di Utrecht, sua città natale. Anche l'allenatore delle giovanili dei lancieri si è detto molto preoccupato e ha dichiarato che al giocatore è stato assegnato un piano d'allenamento da svolgere a casa. Fino a che questa storia, si spera, possa risolversi in breve tempo per il ragazzo.
Alessio Russo
Betscanner