Con la rete subita contro il Torino, il Bologna ha raggiunto 33 gare di fila con almeno un gol al passivo: è record. Ora caccia ai rinforzi
Trentatre partite consecutive, vale a dire praticamente un campionato intero: è questa l'incredibile statistica centrata dal Bologna di Sinisa Mihajlovic, che nonostante tutto ha disputato una stagione più che sufficiente.
I rossoblù, infatti, hanno preso gol in 33 partite di fila, una lunghissima striscia negativa cominciata lo scorso 29 settembre e che si è protratta fino all'ultima giornata di campionato. E' dalla sesta gara che la squadra del tecnico serbo prende gol: Lukasz Skorupski non riesce a mantenere inviolata la propria porta addirittura dallo 0-0 di Marassi contro il Genoa del 25 settembre. E anche prima non era andata meglio, con il Bologna che soltanto contro la Spal era riuscito a non prendere gol. Mihajlovic ci ha provato in tutti i modi a restituire una solidità difensiva alla sua squadra, eppure i risultati sono disastrosi.
E il suo Bologna è nella storia: nel campionato a 20 squadra, mai nessuno aveva preso gol per tante partite consecutive, il record apparteneva al Livorno 2013/2014 che si fermò a quota 27. Ecco perché in vista del prossimo calciomercato, Mihajlovic si aspetta rinforzi proprio nel reparto arretrato.
Caccia a Lyanco
In cima alla lista dei desideri c'è Lyanco, di proprietà del Torino ma che in caso di offerta interessante potrebbe partire. "Lyanco è Lyanco solo se con Sinisa" le parole di pochi giorni di Walter Sabatini, l'uomo mercato dei rossoblù, al quale Mihajlovic ha dato mandato di discuterne con il presidente Urbano Cairo. Nelle ultime si è inserito prepotentemente lo Sporting Lisbona, con i portoghesi in pressing sul club di via Arcivescovado per cedere intorno ai dieci milioni di euro.
I felsinei saranno costretti a rivedere i propri piani, intanto Mihajlovic studia già le mosse per il prossimo anno. "Ho in mente di far giocare Tomyasu centrale di difesa, dunque ci servirà un terzino" ha detto il tecnico dopo l'ultima giornata di campionato. E dopo essere entrato nella storia per il poco invidiabile record di partite consecutive con almeno un gol al passivo.
Emanuele Pastorella
Betscanner