Il gol allo Stadium per entrare nella storia. Adesso il Benevento può guardare con più ottimismo alla corsa salvezza
A volte bastano pochi secondi per passare dall'anonimato alla storia. E' quanto è successo ad Adolfo Gaich, giovane promessa del CSKA Mosca in prestito al Benevento, che domenica scorsa ha scritto una pagina che resterà indelebile per il club campano. Sono passati pochissimi secondi da quando il pallone si è staccato dai piedi di Arthur e, invece di finire su quelli di Danilo, è stato intercettato dal classe 1999: prima lo conquista, poi se lo sposta, infine calcia sul primo palo mentre Szczesny aveva battezzato l'angolo opposto. Era soltanto il 69', mancavano oltre 20 minuti più recupero prima di entrare nella leggenda, anche perché in caso di ribaltone della Juventus in pochi si sarebbero ricordati di quella rete di Gaich. Da quel momento, però, Montipò ha cominciato a parare tutto ciò che passava dalle sue parti, la difesa guidata da Caldirola si è chiusa a riccio, Pippo Inzaghi non ha sbagliato una mossa. E così, Gaich è passato dall'anonimato alla storia a 21 anni compiuti lo scorso 26 febbraio. L'argentino di origine tedesca, però, ha sempre avuto il gol nel sangue.
Paragoni pesanti
Già, perché la sua crescita nelle giovanili del San Lorenzo prosegue a suon di gol. C'è chi lo paragona a Lewandowski, suo idolo fin da piccolo, e chi invece lo vede più simile a Vieri e a Palermo, ma tutti questi attaccanti hanno in comune la straordinaria capacità di andare in rete. Dall'Argentina vola in Russia, al CSKA Mosca, anche se l'esperienza non è fortunatissima, visto che non riesce a trovare nessuna marcatura. Così, a gennaio scorso, la chiamata dall'Italia e dalla Serie A: lo vuole il Benevento di Pippo Inzaghi, Gaich accetta senza pensarci troppo. All'attivo ha cinque apparizioni da 255 minuti totali, ma soprattutto due gol segnati: il primo è servito per il pareggio esterno contro lo Spezia, il secondo per espugnare lo Stadium. E adesso il Benevento può guardare con più ottimismo al futuro, ma soprattutto con un'autostima a livelli altissimi.
Spinta per la salvezza
La squadra di Inzaghi sembrava in caduta libera, basta pensare che all'ultima vittoria non era nemmeno ancora arrivato Gaich: era il 6 gennaio, da lì sarebbe cominciata una lunghissima striscia da 11 gare senza successi. E da dietro stavano cominciando a farsi sotto, con Torino, Cagliari e Parma alla disperata ricerca della salvezza. A sorpresa, perché nessuno ci avrebbe scommesso nemmeno un euro, il Benevento è riuscito a violare il fortino bianconero, trovando tre punti pesantissimi nella lotta per non retrocedere. Ora il margine è di +7 rispetto al Cagliari, l'ultima squadra che in questo momento sprofonderebbe in Serie B. Non è ancora fatta, ma la spinta che arriva da Torino e dallo Stadium può essere davvero decisivo per il Benevento e per Inzaghi.
👇🏻»👇🏻»👇🏻»
SUPERQUOTA CALHANOGLU HAKAN + CRISTIANO RONALDO SEGNANO ENTRAMBI A QUOTA MAGGIORATA 7.50
Informativa con comparazione su come poterla ottenere:
1. VERIFICA CON IL BOOK 👉http://WilliamHill/GiocataSpeciale
2. INFORMATIVA: Puoi decidere quanto puntare sulla giocata speciale del 27/03 offerta da William Hill.
3. La maggiorata è valida per le due partite in programma per sabato 27/03: Norvegia-Turchia alle ore 18:00 e Serbia-Portogallo alle ore 20:45.
4. Perchè la maggiorata sia valida ai fini della promozione dovrai piazzarare la tua scommessa prima del fischio d'inizio del primo match in programma in questo caso Norvegia-Turchia delle ore 18:00.
5. Piazzando la tua scommessa Calhanoglu Hakan + Cristiano Ronaldo​ segnano entrambi otterai la quota maggiorata 7.50!
Inoltre l'offerta di benvenuto prevede 215€ come bonus di benvenuto. Per registrarti clicca qui 👉 http://williamhill.it
Per qualsiasi dubbio scrivici pure a info@betscanner.it
Serie A: infortunati, indisponibili, squalificati
Nella nostra sezione dedicata puoi trovare l'elenco completo e sempre aggiornato degli Infortunati, Indisponibili, Squalificati Serie A
Serie A in TV oggi e stasera, dove vederle?
In questa sezione dedicata alla Serie A in Tv oggi calendario, puoi vedere il calendario completo di tutte le partite di serie A e dove vederle sulle varie emittenti televisive Sky, Dazn, Sportitalia ecc.
Emanuele Pastorella
Betscanner